Passord errata ripristino

Buonasera a tutti
Ho un grosso Problema e non riesco a risolverlo anche Leggendo attentamente le Discussioni TROVATE sul sito WD.
Ho Inserito per Più Volte la Password sbagliata convinto ci Fosse Stato un sistema per cancellarla dato Che Ogni volta Che accendevo il pc era fastidioso rimetterla con il conseguente poi Ritardo di tempo per “vedere” l’HD.
Ora non ricordo se al tempo dell’istallazione ho Rimosso il Programma che mi creava l’immagine disco dell’HD e se dovessi cancellare Tutti i Dati penso di perderli Tutti Completamente.
Ho molti file Importanti di lavoro e oltre tutto tanti file di Fotografie con ricordi imprescindibili.
Qualcuno cortesemente mi potrebbe aiutare?
Ho anche scritto al sito WD attendendo Una risposta che non arriva …
Garzie in anticipo un chiunque mi saprà aiutare …

Ciao Maurizio,

Non ci risulta pervenuta la tua segnalazione dal portale dell’assistenza.

Se desideri creare un caso di assistenza, puoi farlo attraverso il link sottostante:

http://support.wdc.com/support/case.aspx?&lang=it

Stando alla tua descrizione, temo tu abbia inserito per 5 volte consecutive la password errata e formattato accidentalmente l’unità.

Ciao…
Ho risolto il problema continuando a spegnere e accendere l’HD,
ma ora per fare in modo di istallare che il sofware per creare l’immagine disco come devo fare ?
Ho dovuto rimuovere il software originale perchè l’ho formattato per il MAC.

grazie anticipate

Il software per la creazione dell’immagine di cui ti riferisci è Acronis True Image?

Dove intendi eseguire la procedura su Mac o Windows?

non sò quale sia il software che era istallato prima della formattazione…su Mac…

Che modello è il disco esattamente?