Partizioni su My Book AV-TV

Ho acquistato un WD My Book AV-TV. Pensavo di utilizzarlo sia per registrare da tv, sia per immagazzinare materiale video precedentemente registrato su disco.

Appurato che il tv, per questioni di diritti di riproduzione, registra su disco solo dopo aver formattato il my book con suo file system proprietario o con chiave criptata (non so, è un LG) chiedo aiuto al forum per chiedere se c’è modo di formattare il my book con due partizioni, una da dedicare alla registrazione e l’altra allo storage. Pensavo di formattare da pc due partizioni e lasciare poi che il tv formatti una delle due col suo file system. Potrebbe funzionare oppure il tv riscriverà tutto ex novo cancellando la seconda partizione? Sarebbe una disdetta non poter usare un disco da 1 Tb se non per una o l’altra funzione.

Esiste un software specifico per la formattazione dei dischi WD?

Dipende da come funziona il TV ma penso che probabilmente riformatterà tutto cancellando le partizioni, ma in ogni caso ti consiglio di provare per scrupolo. Tieni presente tuttavia che WD My Book AV-TV è stato concepito proprio per l’utilizzo su televisori che registrano e non come utilizzo ibrido.

In effetti la tv effettua la formattazione del disco e non di una singola partizione.
Avrei un’altra domanda. Stupidamente ho attaccato e formattato il my book senza controllare se contenesse del software WD. Sapete dirmi se di fabbrica è venduto con dei contenuti software? Se si, quali?
Grazie