Numero di versioni di backup in WD backup

Sto usando WD Backup da una settimana e ho settato il backup giornaliero automatico. Noto che ogni giorno il backup aggiunge 4 GB sul MyBook; esplorando le cartelle ho notato che ciò è dovuto alla duplicazione dei files archivio di MS Outlook (estensione .pst), che pur rimanendo invariati, ad ogni apertura di Outlook vengono salvati con una nuova data di modifica. WD Backup li riconosce quindi come nuovi, e ne aggiunge una copia nella cartella history. Fin qui niente da obiettare, il problema è che, mentre nella risposta ID 24918 del WD Support si afferma che WD backup conserva fino a 5 versioni dello stesso file (come esempio viene mostrata proprio una schermata con files .pst), dopo una settimana di uso mi trovo già con 7 versioni dello stesso file .pst. Anche la funzione ripristino di WD backup mostra 7 possibili versioni di backup da ripristinare. DI questo passo lo spazio su disco si esaurirà in meno di un anno. Mi chiedo se questo fenomeno prima o poi si arresterà e se sia possibile in qualche modo settare il numero di versioni di backup (per me 3 sarebbero più che sufficienti)

Ciao,

E’ vero che WD Backup faccia dei backup incrementali fino a 5 versioni di files, però è anche vero che i files .PST siccome vengono aggiornati molto rapidamente, lo software WD Backup li riconosce come nuovi, perchè lo sono. Non si tratta quindi di 7 versioni di files diversi, bensi di 7 files diversi.

Infatti, se vai a vederli, il loro nome risulta diverso. L’unico modo per risolvere sarebbe di accedere alla cartella wdbackup.swstor e cancellare le copie più vecchie di questi files per recuperare spazio.

Grazie Yanni. La questione dei files .pst dipende da MS Outlook e purtroppo non è risolvibile: i file di cui parlo sono le cartelle personali di archivio posta e sono effettivamente invariate, ma purtroppo Outlook ad ogni apertura li salva nuovamente con una nuova data di modifica, ed è per questo che vengono riconosciute come nuove.
A me basterebbe che WD backup si arrestasse a 5 versioni di backup come promesso. Invece dopo 11 giorni di utilizzo siamo già a 11 versioni. Ho già deciso che non userò più il programma e tornerò al backup manuale, copiando le cartelle sul drive. Inoltre ho fatto delle prove di ripristino cartelle ed il programma non sembra proprio funzionare.