Non riesco ad inviarmi l'email per l'accesso a mycloud.com

Gentilissimi,
come da oggetto non riesco a reinviare l’email per la creazione della password a mycloud.com ad un utente :

Questo anomalia accade solo per gli utenti a cui era stata inviata l’email di invito alla creazione del profilo mycloud.com ma che non l’hanno fatto nel tempo previsto.
Solo per questi il reinvio non avviene !!!
Se creo un nuovo utente con una nuova email tutto funziona correttamente.
Il problema è che non posso cambiare email
Sarei molto felice di confrontarmi con voi

Grazie in anticipo

Ciao Antonio Alfano,

L’invio dell’email non avviene proprio perché gli utenti in questione come da te specificato hanno già un account su mycloud.com.

La procedura che devi fare è andare nel tab utenti e creare un nuovo utente con l’indirizzo di posta elettronica che desideri assegnare

Ciao JoeHDoctor,
anzitutto ti ringrazio per la risposta però la cosa è davvero strana e cerco di spiegarmi meglio.
Se creo un nuovo utente dal tab utenti ma utilizzo un indirizzo email gia utilizzato non mi vine invitato nemmeno l’invito ad impostare la password necessaria al primo login.
La cosa strana invece è che se creo un utente del tutto nuovo anche dopo aver impostato la password in myclou.com con la procedura del reinvio presente nell’immagine del post precedente mi arriva sempre l’invito a reimpostare la password.
In conclusione anche creando un nuovo utente e soprattutto anche con quelli vecchi, non riesco a fare recupero e/o cambio password anche se la procedura mi dice che l’email è stata inviata.

Spero di aver esposto bene la problematica e ti ringrazio in anticipo per l’attenzione.
Grazie

Se fai il login con un email già registrata da mycloud.com riesci ad accedere?

si di quelle che ho impostato la password tutto ok, tranne che se tento di modificarla l’email di sopra non mi arriva mai

Per poter analizzare approfonditamente l’inconveniente, ti invito a creare un caso di assistenza col supporto WD dal link sottostante:

http://support.wdc.com/support/case.aspx?lang=it

Gentilissimo,
joeHDoctor ho risolto il tutto ma il fatto è davvero incredibile.
Dopo aver effettuato tutte le prove possibili ed immaginabili ho contattato il provider dei servizi della mia posta nel mio caso aruba.it ed in sostanza non so per quale motivo mi bloccavano le mail provenienti da cloud.com.
Appena hanno sbloccato il filtro sui server magicamente tutto è andato a posto.
Ti ringrazio per la disponibilità e spero che questo post possa servire a qualcuno.
Buona serata

Grazie a te per il contributo

io ho un altro problema.
Ho invitato nel cloud un utente di prova per capire a cosa avesse accesso e come, ma nel momento in cui l’ho eliminato per aggiungere l utente reale mi è sparita l icona “cloud” ed ora non trovo il modo di aggiungere un altro account al mio mycloud ex2ultra. qualcuno sa indicarmi come risolvere questo problema? Grazie in anticipo