Non installa My passport essential 500gb

Ciao Ragazzi,

ho comprato oggi questo nuovo hd…

Prima di postare ho cercato nel mondo del web, ma non ho trovato nessun caso come il mio…

Vi spiego…

ho comprato questo hd con il solo scopo di usarlo come archivio (lo attacco, svuoto l’hd fisso e lo stacco).

Nell’installazione ho subito un problema, quando lancio WD SmartWare, vado per fare Installa Wd smartware l’applicazione mi dice che mancano 8 minuti all’installazione…ma passa qualche secondo ed esaurisce la barra…mi crea una cartella dal nome strano dove dentro ci sono qualche files .dll…ovviamente l’installazione non è completa perche quando ci riclicco, sto di nuovo da capo…non si apre nessun menù per fare backup o altre cose…Stessa identica cosa se faccio Installa impostazioni unità…

Non se è utile come info ma ho win xp service pack 2 ed ho anche aggiornato il firmware con wdfirmware updater ma nulla, non cambia niente.

Come posso fare per risolvere questo problema??? ma l’hd funziona o no???

in ogni caso se “semplicemente” faccio copia e incolla delle cartelle che mi servono…l’hd wd mi svolgerebbe ugualmente la funzione di archivio???

scusate la miriade di domande…ma non so se portarlo indietro e prenderne un altro o lasciarlo…

grazie

Prima di tutto ti consiglio di aggiornare il tuo pc al Service Pack 3 di Windows XP. Il problema che riscontri potrebbe dipendere proprio da questo. Ti confermo comunque che i Passport funzionano indipendentemente che si installi sul computer il software aggiuntivo WDSmartware o meno. Per capire se il prodotto che hai appena comprato e’ guasto e quindi e’ necessario sostiturlo con il rivenditore, ti suggerisco di provare a collegarlo ad un altro computer e verificarne il funzionamento.