Non ho parole

Mi arriva comunicazione del termine del supporto e non potrò più usare il mio dispositivo da remoto.
Non ho parole, cosa devo fare buttarlo via funzionante?
Davvero sono obbligato a comprarne uno nuovo?

Ciao anche a me e apparso questo avviso, dopo 7 anni di utilizzo secondo loro devo acquistare un nuovo prodotto, certo ma non più questo tipo di Cloud. Vado si Synology

Esattame synology anche io, la cosa mi ha dato parecchio fastidio.

Anche io ho ricevuto il messaggio
Come bisogna fare per trasferire i dati su un nuovo cloud?
Che cosa consigliate di acquistare?
certo che con questa mossa WD perde parecchi punti…

Ma non c’è modo di aggiornare a OS5?
Grazie

Marco, fai backup di tutto su hardisk esterno collegato in usb, poi se vuoi acquistare ancora wd dovrai solo ripristinare il backup. Credo si possa fare la stessa cosa anche su altro nas

1 Like

Perdonami , ma perchè fare il BK su USB. Appena colleghi in rete locale il nuovo NAS trasferici via wi-fi il tutto dal necchio. In locale il Nas WD funzionerà sempre

Si puoi farlo, ma hai presente trasferire tera byte in wifi?
Io a prescindere ho creato il disco di bk sempre collegato al nas e ogni notte fa la copia intelligente di tutto. Ti consiglio di fare lo stesso è un nas sempre acceso e se si brucia perdi tutto.

ma se non serve per vedere i miei file in remoto lo posso usare come hard disk esterno ? Comunque mai piu acquistare prodotti WD

Probabilmente si, credo che tu possa usarlo in locale

Fine ingloriosa di WD… il mio WD Book Live mai nessun problema al contrario dell’EX2 che mi ha bruciato alcuni dischi (colpa del sensore temperatura che è out e che segnala sempre errori). Passato definitivamente a Synology, avanti anni luce… peccato per il mio WDBook che ancora funziona in modo egregio e che devo tenere come soprammobile… mai più WD!!!