Nas wd 7500g032 blue rings non si accende

Da qualche tempo ho avuto problemi con il mio NAS, non riuscivo a vederlo in rete, dovevo scollegare l’alimentatore, attendere e riattacae l’alimentatore, a volte riuscivo a vederlo per qualche minuto, a volte (forse quando era raffreddato bene) anche per qualche ora. Ho lasciato il NAS senza alimentazione per una decina i giorni, adesso, però non si accendono più le luci e non lo vedo in rete (neanche se metto il cavo lan direttamente su pc), in realtà sento che si accende il NAS (vibra e fa il “ronza” come al solito) ma le luci sono spente. Ho bisogno di recuperare i dati contenuti all’interno del NAS. Che cosa devo fare?

Grazie a tutti per l’aiuto e il contributo.

visto che il disco sembrerebbe guasto e hai dati importanti in unica copia, forse ti conviene contattare una ditta di recupero dati.

Puoi verificare la lista dei partner WD al seguente link:

http://support.wdc.com/recovery/index.asp?lang=it&selregion=emea

GRAZIE PER  IL SUGGERIMENTO, MA DA COSA SI CAPISCE CHE IL DISCO E’ GUASTO? IN REALTA’  QUANDO INSERISCO LO SPINOTTO DI ALIMENTAZIONE SENTO IL RUMORE E LA VIBRAZIONE DEL NAS, MA NON SI ACCENDONO LE LUCI E NON VEDO IL NAS NEANCHE SE METTO IL CAVO LAN DIRETTAMENTE AL PC. CREDEVO FOSSE SOLO UN RPOBLEMA DI  SURRISCALDAMENTO/VENTILAZIONE O SIMILI.

 MA SECONDO TE COLLEGANDO  IL NAS  VIA USB AD UN’ALTRA UNITA’ NAS SI RECUPERA QUALCOSA?

AD OGNI MODO VERIFICO SUL TUO LINK I PARTNER X RECUPERO DATI.

ANCORA GRAZIE.

ciao purtroppo la porta usb presente sul nas serve solamente ad ampliare la capacita’ (collegando un disco esterno per esempio), non puo’ essere utilizzato per collegare il nas al computer o ad un altro nas.

hai provato ad effettuare un reset del dispositivo? Ti raccomando di seguire attentamente le istruzioni al seguente link:

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/1521

chissa’ magari si risveglia :wink:

buona fortuna