MyPassport Wireless non aggiorna il firmware [RISOLTO]

Salve, ho acquistato un MyPassport Wireless, all’accesso con app MyClod, dopo aver fatto tutte le impostazioni, viene consigliato di aggiornare il firmware.
Ho avviato due volte la procedura d’aggiornamento.
Da subito la barra di progresso aggiornamento non si sposta dallo 0%, dopo diverse ore termina l’aggiornamento, ma verificando il firmware si vede che non è stato aggiornato e viene segnalato che è disponibile un aggiornamento.
Cosa posso fare?
C’è un modo per scaricare manualmente il nuovo firmware e installarlo?

Grazie in anticipo per la risposta.

MyPassport Wireless, firmware attuale 1.03.13

Trovata una soluzione.

Collegandomi al wifi del MyPassport da PC, quindi da browser al suo indirizzo IP,
ho prima scaricato il file bin dell’attuale firmware 1.07.02, quindi cliccando sul pulsante aggiorna da file ho selezionato il file appena scaricato e dopo qualche minuto il mio MyPassportWireless si è riavviato ed ora ha l’ultimo firmware disponibile 1.07.02.

Nella stessa videata c’è il pulsante per eseguire il controllo aggiornamenti e poi decidere se aggiornarlo, come anche da app su smartphone, ma con tutte e due le procedure automatiche, l’aggiornamento non viene eseguito.

Ho provato anche a farlo attraverso una scheda SD, come consigliato sul sito di supporto WD, ma anche con questa procedura non avviene l’aggiornamento

Spero possa essere d’aiuto a chi dovesse avere lo stesso problema.