MyNet900Central - impossibile navigare internet

Salve a tutti…ecco il mio problema:

Da alcuni giorni il mio Net900 Centrale (2Tb) pur collegato correttamente al modem (il defalut di telecom italia) e con connessione a internet funzionante, improvvisamente non mi permette più di navigare sia con collegamneto wifi che con lan…

Più precisamente, se lo riavvio riesco a navigare per alcuni istanti (sempre sia in lan che con wifi) ma poi all’imporvviso divento offline.

Ho eseguito il test di collegamento del router con la linea e mi dice funzionante, ma da quanto mi risulta mi blocca tutte le connessioni…

se collego il cavo lan del pc al modem navigo tranqulillamente.

Ho provato a fare un reset di fabbrica, ma dopo un paio di pagine risuccede la stessa cosa. Ho provato a disabilitare il wifi a 5Ghz pensando in qualche conflitto ma niente…

Avete una soluzione/chiarimento?

Un saluto a tutti…

Forse il problema riguarda l’inoltro dei pacchetti (forwarding). Normalmente questo problema si risolve inserendo il router WD nel DMZ del modem come descritto di seguito:

• impostare l’IP WAN statico sul router WD;

• inserire questo indirzzo IP nel DMZ del modem al quale è connesso.

Ok…provo e ti faccio sapere–

Ok…provo in questo modo e ti faccio sapere…anche se il modem non ha il dmz (è il modem classico di Telecom)…quindi se non ho capito male gli assegno (sempre sul modem) un ip riservato…

grazie

Niente da fare…adesso non accetta neanche il reset sia da interfaccia (ripristino impostazioni di fabbrica) sia da tasto …

Ho provato anche a reinstallare i fw (primo il vecchio e poi l’ultimo disp.le), ma nulla…

Avete soluzioni??..magari tutto questo smanettamento lo ha completamente impallato…visto che vorrei ritornare o meglio ripartire dalle impostazioni di fabbrica ma non riesco… 

Risolto…riuscito ad eseguire il reset di fabbrica, ho aggiornato il firmware da file (l’ho scaricato prima) e poi di nuovo reset…a quanto pare si è sbloccato!

Ora rifunziona bene!