MyCloudEX2Ultra che succede se si rompe con crittografia?

Ciao a tutti, ho una domanda da porre prima di impostare la crittografia sulla NAS.
Allora ho da poco acquistato la NAS MyCloudEx2Ultra in abbinamento a due hard disk wd red da 4Tb in modalità RAID1 e mi chiedevo se impostare o meno la crittografia in quanto mi sono posto questa domanda : che succede se imposto la crittografia sui volumi e dovesse rompersi la nas ? per rileggere i miei dati devo sostituire la nas rotta ? e se un giorno non dovessero più produrla e si dovesse rompere quella in mio possesso, perderò tutti i dati raccolti nel corso del tempo ?
Grazie in anticipo dei vostri suggerimenti e risposte

Greetings,

We have reached out to you via direct message, so we request you kindly check and reply to your DMs so that we can assist you further.

Gentile utente,

il dispositivo in suo possesso puo’ essere crittografato seguendo queste istruzioni: My Cloud: crittografia di un volume RAID.

Un drive danneggiato puo’ essere sostituito ed il RAID ricostruito anche in caso di crittografiga.

Nel caso in cui occorrano piu’ eventi e necessita di un’attivita’ di recupero dati la prego di notare che questa non e’coperta da garanzia WD. Eventualmente i dati fossero crittografati l’attivita’ di recupero dati potrebbe non essere possibile.

Le consigliamo sempre di avere una copia dei dati in altra allocazione.

Saluti