MyCloud EX4 e docking station

Salve a tutti, un quesito sull’utilizzo di docking station. Fino a un mesetto fa, con la docking station che utilizzo, connessa all’unità EX4, venivano riconosciuti senza problemi i 2 Hard Disk, tipo Prolific_Technology_Inc_ ATAPI-6_Bridge_Controller-1 e Prolific_Technology_Inc_ ATAPI-6_Bridge_Controller-2. Ora invece ne viene riconosciuto solo uno. Connettendo la docking station al PC vengono nuovamente riconosciuti entrambi, per cui il problema non risiede nell’hard disk non riconosciuto dall’EX4. Ho tentato anche il downgrade del firmware (Se non ricordo male tutto è successo dopo un’upgrade) ma non c’è nulla da fare: il secondo hard disk della docking station non viene più riconosciuto dall’unità MyCloud. Qualche idea per ripristinare la situazione? Era molto comodo avere 2 hard disk in più connessi in questo modo. Grazie anticipatamente.

Potrebbe essersi creata un’incomaptibilità con la docking station. Ti suggerisco di provare a connettere i dischi tramite adattatore USB alle due prese USB disponibili sul retro del disco di rete.

Io riportato in assistenza mi dava un problema lo slot 3, non risconosceva nessun hard disk, sembrerebbe un errore di fabbrica, a quanto pare non ero il solo ad averlo, spero risolvano

A me non riconosce alcuni HD (Ho dovuto ravanare fra diversi HD che ho finchè, bontà sua, 3 me li ha riconosciuti senza deficit di alimentazione o chissà quali altre problematiche) mentre, un altro, si rifiuta di riconoscerlo per fallimento del test S.M.A.R.T. quando in realtà con tool diagnostici non si rilevano problemi… ed è pure un HD Western Digital. Mah.