MYCLOUD 3TB trasferimento lento, configurazione impossibile, problemi firmware nuovo

Nonostante i miei ripetuti post sembra che le cose non funzionino.
L’anno scorso ho inviato in assistenza, a spese mie, un mycloud con 20 giorni di vita, per un costo totale di 180 euro Cloud + 20 euro spese spedizione, per ricevere in cambio un mycloud 3TB, usato e difettoso.
Non spendo 200 euro per arricchire la western digital, ma perché posseggo altri HDD della stessa azienda dei quali sono soddisfatto.

Rendendomi conto dei limiti del mycloud 3TB (prodotto che sconsiglio a tutti), che credo aver già elencato in un precedente post, una volta inviato in assistenza ho chiesto la possibilità che mi venisse sostituito con un EX2 da 3TB (Cosa che oggi non posso permettermi), **invece mi è stato inviato un CLOUD difettoso, rumoroso e lento **(non tanto collegandolo alla rete ma collegandolo direttamente al computer).
La lentezza e i problemi di configurazione (compresa la configurazione remota della app) sono cresciuti con il nuovo Firmware, pressante, senza nessun aggiornamenti sostanziale eccetto un interfaccia più sgradevole rispetto alla precedente (spartana e leggera) e probabilmente con ancora maggior difetti nella gestione delle tabelle di ROUTING

Ho eseguito dei test con il cloud collegato al computer (MacBookPro 13pollici) :

  1. Cronometrato accesso all’interfaccia : circa 60 sec per accedere

  2. Il test nativo del cloud, perfettamente inutile, il test completo è durato circa 10 ore e non lascia nessun report (anche sintetico) rispetto ai risultati del test. (Che so dei dati per fare una curva tempo velocità), un report da inviare all WD per un ottimizzione del FIRMWARE, niente di niente.

  3. Trasferimento dati con Disk Speed Test (della Blackmagicdesign) ottenendo dei risulatati scandalosi


Secondo Test collegato al cavo di rete :

non so più che dire.

Vai su amazon, si trovano buona offerte per il My Cloud EX2 che se lo compri ti consiglio di comprare la versione con due dischi all’interno, col My Cloud EX2 puoi installare apps dalla dashboard

1 Like

Grazie del suggerimento.
Prima o poi comprerò un Nas migliore del MyCloud e sicuramente non sarà un WD.
Per adesso vorrei che l’assistenza, visto che sto parlando con voi da diverse settimane, mi proponesse almeno la sostituzione del BARATTOLO che mi avete dato con uno più performante, silenzioso, e che si quello schifo di Firmware nuovo che avete prodotto venisse riportato a uno stato dignitoso.

Non mi sembra di chiedere alla WD l’universo