MyCloud 3TB e macbook pro non si connette

Buongiorno,

ho acquistato lunedì un mycloud 3tb. Ho provato a effettuare l’installazione e al primo tentativo la luce blu si è accesa dopo pochi minuti. Poi però non si riusciva ad aggiornare il firmware, l’ho collegato direttamente al mac tramite cavo ethernet e ho aggiornato.

Una volta rimesso in rete non c’è verso di vedere la luce blu, è sempre bianca lampeggiante. Ho anche fatto un reset da pannello di controllo (quello rapido perchè quello completo è durato tutta la notte senza successo…)

che problemi può avere? sono quasi tentato di effettuare un reso. Se è così è troppo difficile da gestire.

Grazie

alfredo

Ti consiglio di contattare telefonicamente il supporto tecnico WD per fare qualche test e capire meglio quale possa essee il problema.

Di seguito il link: http://support.wd.com/contact/index.asp?lang=it

ho provato a chiamare il supporto telefonico ma il numero verde fornito non è attivo.

Mi sapreste dire cortesemente il numero verde corretto?

ho provato su un altra rete e il disco viene visto… non c’è modo comunque di usare la funzione cloud, ne da un ipad (che riesco a registrare ed associare) ne su un dispositivo android (galaxy s3) che non riesco neppure a registrare.

Mi aspettavo sinceramente un prodotto più plug & play e più stabile … al momento non avrei molta fiducia a caricargli dati sensibilii

Eventuali problemi alla connessione remota non necessariamente dipendono dal disco di rete, ma possono dipendere dalla configurazione del router (gateway) fornito dal tuo provider di connessione Internet, nonché dalla qualità di connessione dati al quale connetti i tuoi dispositivi Mobile. Verifica dapprima che il tuo router abbia il servizio uPnP abilitato e prova ad effettuare il forwarding delle porte per il servizio My Cloud sul router per stabilizzare e migliorare la connessione. Di seguito trovi il link della guida KB 8526: wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/8526 Il numero telefonico del supporto tecnico WD è il numero verde europeo 00800 27 54 93 38 ma devi verificare che il tuo operatore telefonico consenta questo tipo di numerazioni.