MyBookLive 3TB - Impossibile accedere al disco (ma apre il pannello di controllo)

Ciao

ho appena montato questo HD e dopo aver configurato la rete (avevo ip statico e non lo vedeva) ora sono riuscito a dargli un indirizzo ip fisso, dal quale accedo al pannello di controllo per cambiare nome, impostazioni e via dicendo (indirizzo ip tramite browser).

Il problema è che raggiungo il pannello di controllo ma non l’hd fisicamente per copiarci dentro la roba, se faccio START → ESEGUI → \IndirizzoIP dice impossibile trovare percorso di rete, mappandolo con una lettera (da computer) idem, ho scaricato il programma WD Link per vedere gli hd e lo vede ma non mi permette di mapparlo.

Ho googlato ma non trovo nessuno che ha avuto questo problema.

Inoltre dal pannello di controllo mi fa creare nuovi utenti ma li imposta tutti con i permessi al massimo, non appaiono i RadioButton per selezionare manualmente che permessi dare.

Se provo a fare Apri in basso a destra dal pannello di controllo apre i documenti del PC…

Qualcosa sa come risolvere??? grazie

Se provo ad accedere a IndirizzoIP/Public mi chiede user e pass ma:

Non ho una password Account Windows
Non ho impostato nessun utente con password

Help

nessuno sa come risolvere? nel caso fosse disabilitato, abilitare upnp centra qualcosa o è relativo solo al controllo remoto?

può essere un guasto meccanico?

il problema potrebbe essere di configurazione di Windows per la condivisione dire oppure una configurazione incorretta del MBL.

Controlla se il Windows e’ configurato come Home/Work e che il Workgroup si chiami Workgroup, prova anche se hai la possibilta, a trasferire file tra due computer sullo stesso network.

Se il computer e’ configurato correttamente prova a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica del MBL e non configurare nessun IP statico, lascia tutto default e prova a connetterti alla cartella public \mybooklive\public

grazie per la risposta :slight_smile:

allora:

  1. configurazione incorretta mbl cosa intendi?

  2. pc configurato “home” mentre mbl “workgroup”, questo pregiudica l’aprire il disco?

  3. ripristino già fatto ma poi devo per porza tornare a ip fisso, la mia rete è strutturata così, ifnatti se lo lascio dinamico è in un range di ip diverso e non lo vedo.

Dopo un paio di giorni che non l’ho usato ha cominciato a funzionare perfettamente…

Approfitto del Thread per chiedere una cosa, al momento la mia rete “elettrica” è la seguente:

http://oi48.tinypic.com/10cw64g.jpg

Tutti gli apparati sono sotto una ciabatta che una volta spenta toglie corrente a tutto (dal PC al Router, quindi niente rete).

Mi chiedevo se questa configurazione va bene anche per il MyBookLive oppure il continuo (due volte al giorno) mettere e togliere corrente lo rovina: il PC per esempio è già spento quando tolgo corrente, il MyBookLive sarebbe acceso (gli altri utenti che lo utilizzano accenderebbero corrente, riproducono i contenuti e poi spengono brutalmente).

Il problema di interruzione dei dati in lettura e/o scrittura non è un problema, male che vada si interrompe un film, basta riaccenderlo e per quando riguarda la scrittura non verrebbe tolta corrente mentre scrivo.

A livello HW è un problema? E’ una cattiva usura per disco?

Grazie