Mybook World Edition 1TB non raggiungibile

Il disco è completamente pieno.

Vi accedo dal pannello di controllo web, ma non da cartella condivisa.

In rete non lo vedo più.

Avete suggerimenti?

Grazie

Se riesci ancora ad accedere al menu’ di configurazione del My Book significa che questo riceve ancora correttamente un indirizzo ip. Verifica se nel menu’ di configurazione ti viene indicato qualche errore relativo allo stato del disco.

Al fine di poter ricevere indicazioni da altri utenti, inoltre, sarebbe utile se potessi indicare ulteriori informazioni in merito al problema che riscontri (per esempio a seguito di quale operazione si e’ presentato il problema la prima volta, che messaggi di errori ricevi, se il My Book e’ impostato con ip statico o dinamico,…).

Ottiene l’IP dinamico.

Accedo al menu via web che vi allego.

Non ci sono errori sul disco.

Il disco dà questo errore da quando l’ho involontariamente riempito tutto.

Storage
Internal drive(s)
Total Space: 957,439,436K
Available Space: 0K
Percentage Free: 0%
Network
WDAnywhere Access: Not Registered
Speed: 100Mb/s
IP Address: 192.168.0.194
Default Gateway: 192.168.0.1
Workgroup: WORKGROUP

Ho cancellato a mano qualche file.

Lo spazio citato in quel pannello risulta ancora 0.

Da un pc appena formattato vi accedo.

Dal solito pc, con il solito Kaspersky internet security installato, con cui vi ho sempre acceduto non vi accedo più, nemmeno ad antivirus disattivato.

Vedo però tutte le altre risorse in rete, cartelle condivise, router, etc.

Ho W7 a 64bit.

La rete è in modalità attendibile.

Altre tips?

ciao, sono nella tua stessa situazione. ho provato a collegare direttamente il MBL al pc ma anche cosi non viene rilevato… ma riesco ad accedere alla pagina di configurazione tramite browser.

l’unico metodo che ho trovato per accedere ai file è:

ho inserito il disco di configurazione ed ho effetuato l’individuazione del MBL

accedo al disco direttamente dal programma d’installazione

ho copiato sul desktop l’indirizzo di rete… ed ora vi accedo tramite quello…poco veramente perchè momentaneamente dal pc che utilizzo non ho il cavo di rete ma uso una chiave wifi e con trasferiment nell’ordine dei 750 kb/secondo il MBL è praticamente inutilizzabile…

comunque, anche cosi, non riesco piu’ ad accedere  dal pc collegandolo ad esso direttamente… peccato perchè almeno avrei potuto utilizzarlo come normale disco esterno…

anche io ho cancellato inavvertitamente dei file di sistema dal MBL e non vorrei sia stata questa operazione a creare questo malfunzionamento…

Nel tuo caso potresti accedere al menu di configurazione dal cd di installazione e dargli un IP statico.

Dando al tuo pc un altro IP statico, compatibile col disco esterno, lo potresti collegare al pc via cavo lan.

Se lo colleghi normalmente non si vedranno perchè non c’è tra loro qualcuno che gli dia un IP da DHCP.

Nel mio caso devo riprovare ad installare il sofftware e vedere se mi vede il disco esterno.

ciao, al MBL ho assegnato un ip statico. quindi drovei assegnarne uno statico anche al pc? posso provare…

mi ricordo comunque che appena acquistato lo avevo collegato direttamente al pc con un cavo lan e funzionava senza problemi…

stranamente dopo pochi giorni (connesso al router, vodafone station) alternava momenti dove era visibile nelle unità di rete ad altri dove spariva dalle unita di rete…

una cosa strana: connettendomi con il mio smart phone (android) con un programma di explorer riesco ad accedre alle cartelle contenute nel MBL, anche quando non è visibile nei pc in rete, e tutto senza nessuna richiesta di pasword… è normale?