Mybook nuovo - errore surriscaldamento

Ciao a tutti

ho un my book live 6tb nuovo, l’ ho messo in raid1 e ho passato diverse ore a trasferire i file… circa 200gb.

A distanza di due giorni, l ho acceso e provato, a parte che l’ ho notato lento nella lettura dei file, seppur il primo giorno sembrasse molto veloce (1gbit di rete)… ma vedo che il led verde lampeggia di continuo senza smettere mai e ho letto nel manuale che significa che sta lavorando. Lavorando cosa?? Sta facendo la copia dei dati sull altro hd x via del raid?

In piu mi è apparso il messaggio che l unita è surriscaldata troppo…

che fare? ora l’ ho spento per farlo raffreddare… grazie :slight_smile:

dove posso scaricare il programma WD SMARTWARE? Cosi da gestire anche il riavvio, lo spegnimento ecc ecc

io ora ho il WD QUICKVIEW e basta :slight_smile:

aiuto :frowning:

Ho risolto in parte i problemi.

Avevo caricato 50gb di materiale… poi ho impostato su raid1 e subito dopo ho caricato altri 200gb, morale della favola non gli ho dato il tempo di sincronizzare i dischi e dopo 30ore di inattività si trovava ancora al 15%. Ho formattato tutto secondo il pulsante ripristino di fabbrica ed ora funziona perfettamente.

Solo un problema, il led è costantemente lampeggiante ed è sempre in lavorazione, neanche di notte a pc spenti non va mai in standby. Quindi mi chiedo, com è possibile? come faccio a farlo riposare? perche giustamente anche cosi, soffre di surriscaldamento

mmm… prova a verificare se collegandolo direttamente ad un computer riscontri lo stesso problema.

si lo riscontro lo stesso. ho risolto disattivando l opzione wd2go e la condivisione con smartphone e tablet. ora va in standby regolarmente.