MyBook II - Cartelle e Permessi

Ciao, ho da poco acquistato un My Book World Edition II. Volevo creare una cartella generica sul disco e all’interno di questa delle sottocartelle con permessi diversi. Provo a spiegarmi meglio:

  • Ci sono 3 utenti: Carlo, Maria, Luisa;
  • Ho creato una cartella sul Disco chiamata Foto dove all’interno di questa ci sono tre sottocartelle: Mare, Città, Montagna;
  • Tutti e tre gli utenti possono accedere alla cartella ma voglio associare le sottocartelle ad un utente solo. Ad es. Carlo-Mare / Maria - Città / Luisa - Montagna;
  • Maria può accedere alla cartella Città, che è dentro alla cartella Foto, ma non può accedere alla cartella Montagna.

Ho visto che se creo un utente mi crea una cartella sul disco. Da li posso dire che potere hanno gli utenti su quella cartella (r - w -rw), ma non riesco a fare quello che voglio io. 

Ho pensato di creare un utente Foto ma non posso assegnare i permessi alle sottocartelle!!!

Sapete indicarmi una soluzione???

Grazie,

Solimyr

Ciao e benvenuto sul forum Italiano.

Penso che non sia possibile assegnare alle sotto cartelle diritti differenti da quelli assegnati alla cartella principale.

Dalla tua descrizione, penso che potresti creare per ogni utente una cartella “Foto” dedicata con all’interno le sottocartelle che desideri “Mare, Citta’, Montagna”.

Cosi’ facendo ogni utente potra’ accedere solo alla propria cartella ‘Foto" contenente solo cio’ che tu vuoi.