Mybook 3tb non visualizzato

Buongiorno
spero di trovare qui una soluzione al mio problema. ho un WD Mybook 3tb, comprato a gennaio 2015 e usato molto poco se non per fare qualche backup. in realta’ l’ho comprato per lavorare ma poi ho avuto un bambino e quindi non e’ piu servito per un po’.
comunque oggi lo prendo per portarlo in ufficio per salvarci alcuni progetti su cui avrei voluto lavorare a casa e staccandolo dall’alimentatore mi accorgo che era collegato ad un alimentatore non suo,bensi’ del monitor ( attenzione non sono rimbambita e’ che non accendevo il computer da parecchio) con un output a 19v e 2.1A, recupero il suo alimentatore attaccato appunto al monitor e vado in ufficio. quando pero’ lo attacco alla porta usb mi rendo conto che non produce il benche’ minimo rumore, il led si accende ma il disco non gira… sono molto preoccupata per i contenuti del disco dove avevo backuppato pure l’anima
spero di reupeare i dati e magri anche il disco che co sti chiari di luna non ho ungran voglia di ricomprare
aiutatemi per favore
grazie

Buongiorno Flavia,

Il disco viene almeno visto dal computer? Hai avuto modo di provare con diversi cavi ed anche sul computer di casa?

Grazie

buonasera
ho provato ieri in ufficio su due postazioni mac e non viene visto in nessuno dei due. provero stasera a casa dove ho sempre un mac ma non credo di ottenere risultati differenti.
di cavi ne ho solo uno, ma posso rimediarne un altro qui a lavoro per fare una prova.
grazie a te

buongiorno di nuovo
ho provato su un pc in un altro ufficio dove sto lavorando temporaneamente e qui lo vede, non me lo mette come disco ma se vado sul pannello di controllo vedo che lo legge ma mi dice che ha bisogno di risolvere dei problemi… quindi mi viene da pensare che non sia tutto perso
suggerimenti?