My passport essential

Salve, ho appena comprato un hard disk “my passporte essentia” da 500 gb e USB 3.0+2.0, dopo aver installato il programma WD SmartWare e aver fatto il primo backup normalmente, ho provato ad aggiornare il programma alla versione 1.4.5.2, ma alla fine dell’installazione dice “installazione non riuscita (error code 1603), riprovare oppure contattare l’assistenza WD”, da questo momento in poi il programma non mi ha più visto l’hard disk, anche se il computer lo legge normalmente. Ho provato anche a disistallare il programma, ma non lo permette.

Benvenuto nel forum!

Al fine di poter ottenere indicazioni specifiche e suggerimenti da altri utenti sarebbe utile se potessi indicare ulteriori informazioni in merito al problema riscontrato. Per esempio il sistema operativo del computer da cui hai tentato l’aggiornamento, il tipo di messaggio di errore che ora ricevi se provi a disinstallare il software WDSmartware. Al fine di individuare la causa del problema, inoltre, sarebbe utile provare a ripetere l’operazione utilizzando un altro computer (ricordati di disabilitare temporaneamente eventuali Antivirus e Firewall prima di avviare la procedura di aggiornamento).

Spero che alri utenti possano fornirti indicazioni specifiche.