My Passport 0730 non si disconnette

Salve,come da titolo il disco non si disconnette,ossia una finestra mi dice che un’altra applicazione sta utilizzando il disco,quando invece non c’è nulla.il problema si presenta anche con il My passport da 1T.

Grazie.

Solitamente questo tipo di messaggio dipende proprio dal fatto che il sistema operativo rileva che il disco e’ occupato da qualche software o processo. Ti suggerisco di verificare se vi sono processi o software (backup, Antivirus, Firewall,…) che agiscono sul disco (anche in background). Puoi anche provare a verificare se il problema rimane esattamente lo stesso anche utilizzando il Passport con un differente computer.

grazie per la risposta.

oggi ho il problema opposto quello da 500g va bene mentre quello da 1T non fa altro che scollegarsi e collegarsi di continuo,ho provato ad installare e disinstallare i drivers,ho provato a installare l’affiornamento nuovo del smart software,ho provato a fare funzionare HD senza e con drivers e smart software installati ma niente da fare.

Impossibile completare il backup. Si è verificato un errore durante la creazione della cartella di backup.

WD HD 500 gb essential 3.0 usb.

Ho un macbook pro con sistema operativo Lion.

grazie