My cloud home problema connessione

Salve a tutti…ho comprato my cloud home ma ho problemi a renderlo online.
appena preso l ho collegato…ho scaricato le app sia su iPhone che sul MacBook Air…provato a caricare qualche foto e andava tutto per il meglio…ho staccato tutto per mettere il my cloud nel suo posto definitivo e ha iniziato a lampeggiare lentamente…ho provato a fare come scritto nei siti…a riavviare con il tasto posteriore… a controllare il router e le varie porte…
Anche quando faccio il ripristino vado su mycloud.com/hello come scritto ma nell inserire i dati dell account non mi fa una nuova configurazione ma apre direttamente la pagina del My cloud con ovviamente la scritta Offline.
dopo averlo lasciato lampeggiare tutta notte, stamattina ci guardo e…non lampeggiava più … pensavo si fosse risolto e invece entro nell applicazione e ancora niente…sempre offline… ho staccato l alimentazione pensando che avesse bisogno di un riavvio ma nel riaccenderlo lampeggia ancora…qualcuno riesce a aiutarmi? Grazie mille
Stefano

Dopo aver provato ancora incessantemente… ne capisco meno di prima… il dispositivo sembrerebbe connesso… nella pagina del router viene riconosciuto e lo da come online ma per L applicazione myCloud rimane sempre offline… sia su cellulare che su Mac… HELP!!!

Ciao! Ho trovato questo articolo da WD che forse ti aiuta

Ma ti direi di contattare WD se non riesci a risolvere

Ok grazie, vi farò sapere

Grazie della risposta… mi sono rivolto al l’assistenza e stanno cercando la causa… alla fine a forza di riavvii sono riuscito ad avere il dispositivo con luce fissa ma i due account creati risulta sempre offline… ne ho creato un terzo e riconosce il dispositivo ma se provo a caricare foto mi fa un errore durante il caricamento…

Anche io ho lo stesso problema, la fibra è Fastweb su esplora file (Win10) My cloud Home è visibile ma offline. Verificata la presenza di indirizzo Ip sul Router Fastgate, attivato DMZ. Quando l’ho acquistato funzionava poi dopo averlo spostato e riacceso non è più visibile. Non si connette neanche da smartphone (ASUS). Ho provato a cambiare PC desktop ma niente da fare. Ho cambiato router (ho collegato un Asus DSL AC68U) ma il problema è lo stesso. Che fare? Lo butto? ci sto perdendo anche troppo tempo. Ho contattato l’assistenza per email, spedito file e sto aspettando.

Salve a tutti
Riesumo questo vecchio post perché ho avuto lo stesso problema e fortunatamente ho risolto.

La soluzione è anche semplice, basta andare da browser su https://home.mycloud.com/
da li loggarsi e cliccare poi su “Fai di più”

da li poi selezionare PLEX e quindi “ATTIVA”

In pratica il Server Plex per qualche motivo si disattiva e occorre riattivarlo, tutto qua