My cloud home cartella public


#1

Salve sono un nuovo propietario di un My cloud home da 2 TB e sono disperato. Non riesco ad aggiungere a WIN10 il disco di rete per vedere la cartella public (cosa che mi riesce benissimo col cellulare android). Il disco è collegato con presa di rete al mio modem fibra. Da prompt dei comandi, digitando “ping 192.168.1.xxx” l’indirizzo IP viene trovato correttamente, e anche con il comando “arp -a” l’indirizzo IP viene trovato senza problemi. Ho verificato che il protocollo SMB sia attivo e ho già fatto un reset della rete, disattivato il firewal ecc…Cosa posso provare? Altrimenti dovrò restituirlo…Grazie


#2

Ciao,

Fammi capire, cosa intendi dire per ‘‘non riesco ad aggiungere la cartella public’’? Non riesci a mapparla? Il my Cloud Home non è rilevato sotto la sezione rete di questo pc del tuo computer? Non è visto quindi al’esplora file?

Se cerchi di mapparlo, il dispositivo è già mappato in automatico su un computer Windows/Mac. Il fatto che sia pingabile ed il router gli abbia assegnato un indirizzo IP indica che non è un problema di rete, magari stai cercando di fare qualcosa che non sia supportato?

Prova a consultare questo articolo, per iniziare da qualche parte:
My Cloud Home non rilevata o non trovata da Windows o macOS Computer