My cloud home cartella public

Salve sono un nuovo propietario di un My cloud home da 2 TB e sono disperato. Non riesco ad aggiungere a WIN10 il disco di rete per vedere la cartella public (cosa che mi riesce benissimo col cellulare android). Il disco è collegato con presa di rete al mio modem fibra. Da prompt dei comandi, digitando “ping 192.168.1.xxx” l’indirizzo IP viene trovato correttamente, e anche con il comando “arp -a” l’indirizzo IP viene trovato senza problemi. Ho verificato che il protocollo SMB sia attivo e ho già fatto un reset della rete, disattivato il firewal ecc…Cosa posso provare? Altrimenti dovrò restituirlo…Grazie

Ciao,

Fammi capire, cosa intendi dire per ‘‘non riesco ad aggiungere la cartella public’’? Non riesci a mapparla? Il my Cloud Home non è rilevato sotto la sezione rete di questo pc del tuo computer? Non è visto quindi al’esplora file?

Se cerchi di mapparlo, il dispositivo è già mappato in automatico su un computer Windows/Mac. Il fatto che sia pingabile ed il router gli abbia assegnato un indirizzo IP indica che non è un problema di rete, magari stai cercando di fare qualcosa che non sia supportato?

Prova a consultare questo articolo, per iniziare da qualche parte:
My Cloud Home non rilevata o non trovata da Windows o macOS Computer