My Cloud EX 2 compatibilità

Buonasera,

nella nostra azienda utilizziamo 3 dischi My Book Live Duo su una rete cablata, dato che abbiamo quasi raggiunto la capienza massima volevamo acquistare un My Cloud EX2 da 12T. Dato che in rete utilizzeremo ancora i My Book Live Duo mi servirebbero alcuni chiarimenti:

  1. I backup automatici dell’EX2 possono essere effettuati tramite LAN su un My Book Live Duo o ci sono problemi di compatibilità?
  2. I backup dell’EX2 funzionano come i Safe Point del My Book Live Duo? Ossia in caso mi serva recuperare un singolo file dal backup posso farlo o il backup è considerato un unico file e mi ritrovo a dover ricaricare tutto?
  3. I backup automatici dell’EX2 possono essere effettuati solo su alcune cartelle o come per i Safe Point del MBLD devo salvare tutto il disco?

Grazie.

In primis ti allego il link al manuale d’uso di WD My Cloud EX2 per maggiori informazioni sulle sue funzionalità.

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705119.pdf

Ti confermo che il backup automatico fatto con My Cloud EX2 non funziona utilizzato come SafePoint per My Book Live Duo e non è possibile utilizzare il backup automatico di EX2 su My Book Live Duo.

Su My Cloud EX2 però puoi selezionare una singola cartella da salvaguardare e creare più piani di backup per ogni cartella in cui si vuole salvare il backup automatico. Puoi inoltre eseguire backup automatici su un disco USB collegato direttamente al tuo NAS (in remoto solo su My Cloud EX2 e 4) internamente, tra le partizioni dei dischi interni oppure utilizzando servizi Cloud di terze parti.