My Cloud e FTP. Mi date una conferma?

Salve a tutti,

vorrei poter registrare i video e le img della mia telecamera di sorveglianza su una cartella del mio My Cloud.

La situazione è la seguente:

Il my cloud si trova all’indirizzo 192.168.0.104, oltre alla cartella di default (public), ho creato una cartella CAM.

Ho creato quindi un utente “S_admin” (con password) a cui ho dato i diritti di lettura/scrittura alla cartella CAM.

Ho attivato FTP spuntando il relativo flag.

Il pannello di configurazione della mia telecamera FOSCAM (che si trova nella stessa rete domestica all’indirizzo 192.168.0.108:88) mi da la possibilità di settare un indirizzo FTP su cui salvare i video e le immagini.

Io vorrei agire così:

1) Nel pannello di configurazione del mio router (TP-LINK) nella sezione Forwarding --> UPnP  abiliterei l’indirizzo 192.168.0.104 e la porta 21

2) nel pannello di configurazione della telecamera foscam inserirei come FTP di destinazione   ftp://192.168.0.104/CAM

E’ corretto in questo modo?

Ho notato che nel pannello di configurazione del router, in forwarding, oltre a UPnP ci sono anche DMZ e Virtual Servers…scusate la mia ignoranza, non so cosa siano…non è che devo modificare anche questi due??

Grazie

nessuno che mi aiuta :flushed:

questa è la schermata del pannello di configurazione della videocamera foscam dove devo inserire l’url FTP del nas

Per configurare correttamente il tuo router e utilizzare al meglio il protocollo FTP ti consiglio i seguenti link:

FTP (Wikipedia)

en.wikipedia.org/wiki/File_Transfer_Protocol;

How to enable port forwarding on a network router for use with a WD My Cloud

wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/8526