Salve a tutti,
vorrei poter registrare i video e le img della mia telecamera di sorveglianza su una cartella del mio My Cloud.
La situazione è la seguente:
Il my cloud si trova all’indirizzo 192.168.0.104, oltre alla cartella di default (public), ho creato una cartella CAM.
Ho creato quindi un utente “S_admin” (con password) a cui ho dato i diritti di lettura/scrittura alla cartella CAM.
Ho attivato FTP spuntando il relativo flag.
Il pannello di configurazione della mia telecamera FOSCAM (che si trova nella stessa rete domestica all’indirizzo 192.168.0.108:88) mi da la possibilità di settare un indirizzo FTP su cui salvare i video e le immagini.
Io vorrei agire così:
1) Nel pannello di configurazione del mio router (TP-LINK) nella sezione Forwarding --> UPnP abiliterei l’indirizzo 192.168.0.104 e la porta 21
2) nel pannello di configurazione della telecamera foscam inserirei come FTP di destinazione ftp://192.168.0.104/CAM
E’ corretto in questo modo?
Ho notato che nel pannello di configurazione del router, in forwarding, oltre a UPnP ci sono anche DMZ e Virtual Servers…scusate la mia ignoranza, non so cosa siano…non è che devo modificare anche questi due??
Grazie