My Book Thunderbolt Duo non viene riconosciuto

Salve a tutti
mi sono iscritto perchè ho un problema con il mio My Book thunderbolt Duo, non viene più visualizzato sul macbook pro, in informazioni di sistema alla voce Thunderbolt c’è scritto “Nessun dispositivo collegato”, e non viene rilevato neanche in Utility Disco, anche il programma “WD Driver Utilities” lo rileva. Ho installato il Sierra 10.12.3. Non utilizzavo il Duo da qualche mese, e l’ultima volta l’ho espulso bene, come ho sempre fatto. Ho letto su internet che altri hanno avuto lo stesso problema ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Grazie

Ciao Pietro,

Hai provato a connettere il dispositivo ad un altro Mac per focalizzare se il problema è la porta thunderbolt?

Ancora no, provo stasera a casa e vediamo se va. Grazie joe

Allora joe, ho provato sul mio mac mini, stessa cosa, non viene riconosiìciuto. Però quando lo collego il My Book si accende. Suggerimenti?

Ti consiglio di verificare lo stato di garanzia del prodotto ed eventualmente richiederne la sostituzione

L’ho comprato nel 2013, dovrebbe essere fuori garanzia. Non c’è nulla che posso provare?
Grazie

Stando alla tua descrizione, il prodotto appare essere purtroppo guasto poiché non riconosciuto da nessun computer. Purtroppo l’unica soluzione in questi casi, sarebbe la sostituzione.

La sostituzione? E i dati? Non c’è un modo per recuperarli? Quanto può costare aggiustarlo? C’è una guida per smontare gli hd?
Grazie

Ti consiglio di metterti in contatto col supporto WD, creando un caso di assistenza dal link sottostante:

http://support.wdc.com/support/case.aspx?lang=it

Ciao joe
Innanzitutto grazie per l’aiuto, ho scritto al centro assistenza subito, ma ancora non mi hanno risposto. Quanto tempo impiegano per dare assistenza?
Grazie ancora

Normalmente entro 24 ore, ma dipende comunque dal volume delle richieste d’assistenza. Puoi comunque contattare il supporto clienti telefonicamente al numero 00800-27549338