My Book problemi con OS X 10.11

Buongiorno ho comprato My Book 2 tb con USB 3.0 connesso a un computer Apple iMac 27 pollici 2011 I7 3.4 ghz , 16 gb ram , 1 tb hd , video Ati Radeon HD6970M 1tb USB 2.0 sistema OS X 10.11 e formattato in HFS+ Journaled !
Quando faccio la verifica del disco con WD Drive Utilites non solo non viene completata dando errore ma la applicazione si chiude da sola e questo porta che il disco viene espulso in modo errato!
Dopo non appare piu’ la icona del disco sulla scrivania e se si apre WD Drive Utilites dice disco non riconosciuto per risolvere ho dovuto staccare e ricollegare la alimentazione ma se faccio ancora la verifica completa la cosa si ripete!
Ho scaricato tutto i software e firmware e driver ora disponibile sul sito WD ma credo che ci siano problemi con OS X 10.11 serve software e driver !
Qualcuno ha i mei stessi problemi?

Quest’inconvenenza accade su El Capitan, Dopo questo aggiornamento c’è stato un cambio che sta causando intermittenze sul riconoscimento dei drives.
Stiamo lavorando per la risoluzione di questa inconvenienza.
Le consiglio momentaneamente di utilizzare il dispositivo su un altro sistema operativo.

Buongiorno sul computer ho installato OS X 10.11 El Capitain non ho altri sistemi oparativi e non posso tornare a OS X 10.10 Yosemite perchè il backup è fatto con Time Machine su OS X 10.11 e non va bene per OS X 10.10 è incompatibile sono 2 sistemi diversi !

Intanto continuo a usare il disco My Book con OS X 10.11 e attendo aggionamenti software e firmware da Western Digital !

Oggi ho fatto la verifica completa del disco con WD Drive Utilites e prima volta è arrivata alla fine e risultato superato!
In precedenza avevo tentato almeno 10 volte ma il test o si interrompeva prima del termine o la applicazione si chiudeva inaspettatamente.

Non ci sono aggiornamenti software o driver da Western Digital per My Book ? Io penso che il problema disco non riconosciuto sia dovuto perckè non ci sono driver aggiornati per OS X 10.11 !

Sono tentato di disinstallare le app WD Drive Utilites e WD Security per avere meno problemi , le installero’ quando ci saranno le versioni aggiornate per la verifica del disco WD la faccio con Utility Disco in OS X !

Buongiorno Charly61, non sono al momento disponibili firmware.
Nel frattempo la diagnostica del disco ha presentato nuovamente inconvenienti?
Grazie

Si ho fatto la verifica del disco completa e la app si blocca appare la ruota colorata , la app non risponde ho dovuto fare uscita forzata , appare il messagggio : disco non espulso correttamante e non viene mostrato nel desktop!
Ho provato a riavviare il computer e a scollegare e collegare il cavo USB ma niente il disco WD non viene riconosciuto, l’unico modo per farlo riconoscere è staccare l’alimentazione del disco WD e poi ricollegarla sempre sperando che non si guasta lo uso !
Ho eliminato le app WD Drive Utilites e WD Security per avere meno guai , verifico il disco WD con utility disco in OS X questo non da problemi il disco viene sempre riconosciuto alla fine della verifica , OS X 10.11 è incompatibile la app WD Drive Uyilites .

Visto che il disco è sempre riconosciuto da Disk Utilities, e, immagino, formattato in HFS, ha provato ad effettuare Disk First Aid? Se clicca sull’icona in Disk Utilities dovrebbe comparirle come opzione.
Tale opzione consente una riparazione dei settori del disco senza cancellare i dati.
E’ comunque consigliabile effettuare un backup dei dati e formattare il disco per verificare se l’inconveniente persiste.

Il disco è formattato in una sola partizione 2 tb il formato è HFS+ Journaled per funzionare con Time Machine il sistema operativo è OS X 10.11 !

Il disco lo ho verificato piu’ volte in Utility Disco con s.o.s sia il disco fisico WD My Book 1230 Media sia il volume My Book non da errori!

Il disco fisico lo ho formattato piu’ volte con Utility Disco la procedura è sempre andata a buon fine , con WD Drive Utilites non lo ho mai formattato facevo solo le verifiche ma ho sempre avuto i problemi gia’ elencati .

Le consiglio a questo punto di creare un caso sul sito Western Digital, affinché sia possibile approfondire nel dettaglio la questione http://support.wdc.com/support/case.aspx?lang=it.
Grazie

Fatto ho aperto il caso.

A post was split to a new topic: Risposta a messaggio privato- REMOVED

Stavo guardando nel sito WD i miei dati di registrazione del prodotto mai il disco è stato comprato il 20/10/ 2015 scontrino di acquisto conferma e la garanzia scade il 05/07/2016! Come mai ? La garanzia italiana è 2 anni !

Anche in questo caso occorre contattare il supporto tecnico per, eventualmente, richiedere un aggiornamento della garanzia.

Avete detto che avete cambiato la data di scadenza della garanzia che era sbagliata il disco lo ho comprato il 20/10/ 2015 ma quando accedo nel sito WD a mio nome continuo a vedere data scadenza 05/07/2016 !
Avete chiuso il caso di assistenza ma il problema non è risolto il disco poi non viene riconosciuto quando faccio la verifica con WD Drive Utilites.

Il Supporto Tecnico ci ha segnalato che nel frattempo lei è stato contattato.
Mi auguro che sia rimasto soddisfatto dei suggerimenti forniti.
Grazie

Continuo a usare Utility Disco per la verifica del disco WD e verifico se escono aggiornamenti delle app WD , la data della garanzia è stata aggiornata tutto a posto !

Cordiali saluti e grazie per l’assistenza Carlo Boselli

1 Like

Ho scaricato e installato la nuova versione di WD Drive Utilites uscita ieri 21.03.2016 ma il disco WD My Book non supera il test completo come faceva anche prima , ho installato sul mio iMac OS X 10.11.4 El Capitan !
Come prima se faccio la verifica del disco WD con Utility Disco è tutto a posto !
E’ WD Dive Utilites anche la nuova versione incompatibile con El Capitan ho il disco WD ha problemi?

Quando faccio la verifica con WD Drive Utilites spesso la applicazione si blocca e devo fare uscita forzata, risultato test completo è sempre non superato e appare una finestra che dice errore nella configurazione Raid ! Se faccio la verifica stato Smart e test rapido non trova errori!

Se faccio la verifica del disco WD con Utility Disco in OS X come sempre non da nessun errore !

E’ molto strano se ci sono problemi nel disco WD dovrebbe rilevarli anche Utility Disco in OS X , sempre il problema di incompatibilita’ di WD Drive Utilites con OS X 10.11 sebbene sia la versione aggiornata o il disco ha problemi?

Buongiorno Charly61,

è possibile che occasionalmente sorgano dei confiitti, comunque se Utility Disco conferma che è tutto a posto non c’è da preoccuparsi.

In questo caso ti consiglio anzi di disinstallare Drive Utilities.

Grazie