My book Live w.e

Buona sera a tutti: vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto un problema di qst tipo: il disco di rete risponde al ping, ma di fatto non è visbile dai sw di w.d. e nemmeno con accessi diretti.

L’unica cosa che riesco a vedere tramite client web è una pagina di avvio all’indirizzo: http://host-002/admin/inquirer.php

dove host-002 è il nome del disco e all’interno della stessa è visualizzato il seguente messaggio:

  0%


    2% > Starting System Now …

Ho provato ad aggiornare la pagina diverse volte e non sono andato più del 9% come valore. Sta di fatto che non riesco più a connettermi al disco via rete, nemmeno mappandolo a mano.

Premetto che non ho fatto nessun aggiornamento del FW e ho già provato più volte a resettera il disco tramite la procedura indicata per il resete di utente e indirizzo ip.

Grazie per l’attenzione.

Benvenuto nel forum!

Dalla tua descrizione e dalle prove efettuate sembra proprio che questo NAS abbia purtroppo dei problemi.

Spero che qualche utente possa fornirti dei consigli utili. Magari sarebbe utile se potessi indicare qualche ulteriore dettaglio. Per esempio, in precedenza funzionava tutto correttamente? A seguito di quale operazione si e’ presentato esattamente il problema?

ripeova oonnettendolo direttamente alla presa di rete del pc, intanto, e vedi se così funziona.