My book live problemi visualizzazione video

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato un MY BOOK LIVE 1TB per avere un archivio di tutte le foto, filmini e varie della famiglia e svuotare finalmente i nostri Mac e iPhone. Ho da subito pensato che il sistema da remoto fosse molto interessante ma ho qualche problema sulla visualizzazione dei file e il tutto sembra molto lento dal Mac che è collegato wifi, anche il caricamento delle foto da iPhone.

Il mio gestore telefonico è Telecom e utilizzo il modem-router dato dallo stesso gestore per navigare wifi in tutta casa. Il WD è stato collegato direttamente al modem-router e tutto sembra funzionare tranne che per la velocità sia di caricamento che di visualizzazione dei file.

Ci sono delle impostazioni oppure accorgimenti diversi che devo prendere per farlo funzionare al meglio?

Grazie a tutti :wink:

 

La lentezza eccessiva può dipendere da molti fattori non strettamente legati al My book live. Il seguente articolo KB potrebbe darti qualche consiglio per ottimizzare le prestazioni:

http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/6511

Ti consiglio in ogni caso di non riempire totalmente il disco ma di lasciare almeno un 10-15% di spazio libero.