MY Book Live - Errore durante la riconnessione di Z a \\MyBookLive\Public

Buongiorno,

dopo avere fatto un aggiornamento software microsoft (tra cui windows nt 4.0) mi compare questo messaggio dal pc principale e non riesco più ad accedere alla rete e relativi dati: 

Errore durante la riconnessione di Z a \MyBookLive\Public

Rete di Microsoft Windows: Impossibile trovare il percorso di rete.

La connessione non è stata ripristinata

Gli altri device collegati (netpc, ipad, smartphone) funzionano correttamente.

Cosa devo fare per ripristinare la normale funzionalità?

Grazie 

che sistema operativo utilizzi?

inoltre il Mybook live è impostato con indirizzo ip manuale o dinamico? Proverei a vedere se si riesce a pingare…

inoltre prova ad aprire una pagina del browser e vedi se raggiungi la web interface.

Ciao e grazie per la velocità nella risposta.

utilizzo windows xp

come faccio a sapere se il Mybook è impostato con indirizzo manuale o dinamico?

cosa vuol dire “pingare”

come faccio a raggiungere la web interface?

Scusa l’ignoranza e grazie ancora

ho provato tramite WD2go e compare:

Dispositivo offline. Controllare la connessione a Internet, attivare l’accesso remoto e quindi riprovare

se non sai come è impostato il Mybook Live significa che non hai mai cambiato le impostazioni pertanto  suppongo che è impostato con indirizzo ip dinamico. Questo vuole dire che il tuo router assegna automaticamente un indirizzo ip al Mybook Live, pertanto se il router non funziona a dovere non assegna un indirizzo ip al Mybook Live.

Se la luce del Mybook Live è verde (fissa o lampeggiante) dovrebbe essere tutto a posto con il Mybook Live, pertanto se è così ti consiglio di collegarlo direttamente ad un computer con il cavo in dotazione per vedere se lo riconosce.

Per pingare il Mybook Live basta cliccare su start - esegui e poi scrivere cmd

poi digitare nella finestra dos: ping mybooklive ( o al posto di mybooklive metti l’indirizzo ip del mybook live se lo conosci).

la luce del My Book Live nella parte anteriore è arancio lampeggiante, nel retro (ho provato a collegarlo comunque al pc) c’è una luce verde lampeggiante ed una arancio fissa.

ho provato il ping e mi esce "impossibile trovare l’host Mybooklive

Cosa significa tutto ciò?

Cosa devo fare ora?

Buongiorno,

  1. Da alcuni giorni non riesco più a collegarmi alla cartella Public dai vari device (netpc, ipad, smartphone).

Non riesco neanche ad aprire la pagine pannello da WD Quick View. Mi dice la connessione a 192.ecc è stata interrotta.

Il router funziona (luce verde) e vi accedo dal pc principale (anche se molto lentamente).

Ho provato a spegnere e riaccendere il router fastweb, ma non è cambiato nulla.

Cosa devo fare per ripristinare la normale funzionalità?

  1. Vorrei collegare un mac mini ed usarlo come pc principale, cosa devo fare?

Grazie