dopo avere fatto un aggiornamento software microsoft (tra cui windows nt 4.0) mi compare questo messaggio dal pc principale e non riesco più ad accedere alla rete e relativi dati:
Errore durante la riconnessione di Z a \MyBookLive\Public
Rete di Microsoft Windows: Impossibile trovare il percorso di rete.
La connessione non è stata ripristinata
Gli altri device collegati (netpc, ipad, smartphone) funzionano correttamente.
Cosa devo fare per ripristinare la normale funzionalità?
se non sai come è impostato il Mybook Live significa che non hai mai cambiato le impostazioni pertanto suppongo che è impostato con indirizzo ip dinamico. Questo vuole dire che il tuo router assegna automaticamente un indirizzo ip al Mybook Live, pertanto se il router non funziona a dovere non assegna un indirizzo ip al Mybook Live.
Se la luce del Mybook Live è verde (fissa o lampeggiante) dovrebbe essere tutto a posto con il Mybook Live, pertanto se è così ti consiglio di collegarlo direttamente ad un computer con il cavo in dotazione per vedere se lo riconosce.
Per pingare il Mybook Live basta cliccare su start - esegui e poi scrivere cmd
poi digitare nella finestra dos: ping mybooklive ( o al posto di mybooklive metti l’indirizzo ip del mybook live se lo conosci).
la luce del My Book Live nella parte anteriore è arancio lampeggiante, nel retro (ho provato a collegarlo comunque al pc) c’è una luce verde lampeggiante ed una arancio fissa.
ho provato il ping e mi esce "impossibile trovare l’host Mybooklive