My Book Live e Samsung Smart TV

Buongiorno, volevo sapere se qualcuno di voi ha un My Book Live collegato via DLNA con una TV Samsung (es. D6100, D6500, D7000), per vedere in streaming i film contenuti nel WD.

Prima di comperare un TV Samsung volevo sapere se era compatibile con il mio My Book Live.

Si può fare?

Grazie!

Benvenuto nel forum!

In generale, per l’utilizzo di prodotti via DLNA, e’ possibile verificare la compatibilita’ tra i dispositivi direttamente sul sito http://www.dlna.org/.

Spero comunque che altri utenti, magari gia’ in possesso di una TV Samsung, sappiano darti indicazioni specifiche.

C’è qualche possessore di My Book Live che a provato a vedere film via dlna con un TV Samsung? Funziona?

Ciao,

prima di tutto ciao a tutti, è il mio primo messaggio :slight_smile:

io ho un my book live da 3t ed un samsung UE40D6500, il televisore riconosce il my book ma anche se all’interno ci sono dei file video il tv mi dice: nessun file video attualmente disponibile

ora non so se sono io che sbaglio qualcosa o se non sono compatibili,

c’è qualcosa che devo fare per riuscire a visulaizzare i file direttamente sul TV o devo mettermi l’anima in pace?

Io ho collegato il mybook live da 1t in rete. Tutto funziona, riesco dalla mia tv (sony bravia kdl46-nx710) ad accedere alla musica ed alle foto caricate su my book ma non riesco a vedere i file video. Da itunes per vedere i file musicali, questi devo essere caricati su una cartella diversa dalla cartella di default(Public/Share musica).

Tornando al problema dei file video non riconosciti dalla tv, credo che non sia un problema del disco e quindi del server TwonkyMedia perchè da un altro apparecchio che sfrutta DLNA, riesco a vedere i film caricati sul disco.

Credo che sia la versione del protocollo dlna della tv non aggiornato.

Ho risolto il problema di visione dei file video sul mio televisore Sony Bravia KDL-46Nx710.

Il manuale dice che con DLNA vengono accettati solo i seguenti formati video: Video (MPEG2/AVCHD)

AVCHD è un formato video propietario usato da Sony e Panasonic.

Quindi bisogna convertire i video nel formato supportato. Ho scaricato un programma di conversione e prodotto file con estensione *.TS. Copiato i file all’interno della cartella Shared videos e tutto funziona.

Renderer DLNA

Foto (jpeg)/Musica (LPCM/mp3)/Video (MPEG2/AVCHD)

Client DLNA

Foto (jpeg)/Musica (LPCM/mp3)/Video (MPEG2/AVCHD)

1 Like

Salve a tutti,

ho appena acquistato un MBL da 2TB. Collegato ad uno switch gigabit in rete con un TV Samsung 40b650.

Il disco è stato correttamente mappato ed è accessibile da windows.

Il TV riconosce il server DLNA del MBL con il nome Mybooklive-Twonky e riproduce musica (mp3), foto (jpg) e video.

Non riesco a pettere in pausa i filmati una volta avviati, mentre con altri server DLNA installati su Pc non ho questo problema. Questo inconveniente è abbastanza “scomodo” perchè implica l’obbligo di vedere tutto un filmato senza interruzioni in una unica volta!

Qualcun’altro ha problemi analoghi? Si possono cambiare alcune impostazioni in MediaTwonky?

Grazie

Ciao a tutti,

io ho un televisore ue40d8000 ma non riesco assolutamente a vedere il My Book Live 1T.

In verita sembra proprio che il DLNA del My Book non dialoghi con nulla.

Il disco dai vari PC di casa viene visto come Unita di archiviazione e non come Unita Multimediale.

Nelle impostazioni del My book quando vado sulla scheda Multimediali attivo la casella Servizio Twonky, poi faccio l’analisi dei dispositivi non mi trova nulla.

Devo creare qualche catalogo multimediale da qualche parte?

Non so più come fare o vendo l’ HD oppure Aiutatemi perchè non riesco proprio a capire cosa sbaglio.

Inoltre non mi è chiaro ma il TV se dovesse funzionare tutto correttamente riesce ad accadere al MBL direttamente da router senza dover accendere qualche PC?

Ciao Grazie Andrea

Io ho comprato una  Samsung  ue40es7000, vorrei comprare il  my book live per vedere i film, vorrei capire se con il software della Smart tv vedo l’hard disk e riesco a vedere gli avi dei miei film.