My Book Live Duo 6TB - Problemi con i file

Salve ho installato da pochi giorni il NAS in oggetto ed ho riscontrato qualche anomalia.

Lo uso in rete con un iMac, un Macbook ed un paio di iPhone e iPad.

  1. configurato per accedere da iPhone e/o da iPad soprattutto per caricare le fotografie da remoto, quando carico le foto tramite My Cloud o WD Photos, i file vengono rinominati, perdendo così la numerazione seriale (pic001, pic002, etc) ed acquisendo un nome alfanumerico casuale (abghf, rtyhj, kiuyo), cosa che impedisce di gestire successivamente le foto tenendole in ordine alfabetico per nome. Si può ovviare a questa cosa?

  2. nel gestire da remoto i files, non riesco a spostarli da una cartella all’altra dello stesso NAS, ma solo a copiarli da una cartella all’altra per poi cancellarli. So già che Finder non lo fa, ma sul Macbook uso Pathfinder che esegue normalmente tale operazione.

Se tento di spostare il file, ricevo un messaggio di “elemento non spostabile; annulla, autentica, ferma”, io autentico come admin ma il file non lo sposta comunque. 

C’è una soluzione anche a questo?

Grazie

Paolo

Ti consiglio provare a reinstallare le Apps ed effettuare il reset del tuo NAS alle impostazioni di fabbrica. Errori di installazione delle App o un caricamento/installazione errata del firmware del tuo NAS potrebbero essere la causa. Verifica comunque anche che il firmware del tuo disco di rete e la App siano aggiornati all’ultima versione. Per una maggiore assistenza ti consiglio di fare riferimento al Supporto Tecnico WD tramite il seguente indirizzo: http://support.wdc.com/?wdc_lang=it