My Book Live connesso a rete Fastweb

Buongiorno a tutti.

avrei intenzione di comprare il My Book Live ma mi preoccupa il fatto di avere una connessione alla rete Fastweb.

Il fatto che tale ISP utilizzi una rete propria e io non disponga di un IP pubblico può causare che non sia in grado di accedere ai miei file da remoto? Potrei utilizzare tranquillamente anche le app sviluppate per Ipad?

Grazie a tutti

se utilizzi WD2go non dovresti avere problemi in quanto il Mybook live si collega direttamente al server WD.

Con gli altri protocolli tipo ftp sarà ovviamente un problema.

Grazie!

è proprio l’utilizzo che ne vorrei fare… utilizzarlo con le app dell’ipad per lo streaming di foto e musica.

Come prestazione è buono? o dovrò aspettarmi interminabili periodi per caricare i file?

Ciao

Ciao,

sono nuovo alla community e forse questo tema è stato affrontato più volte.

Possiedo il WD Duo Live 4TB e nonostante riesca tranquillamente ad accedere ai contenuti da remoto attraverso Tablet e Smartphone, non riesco a farlo da PC. Visto che credo sia un grande limite ( perchè vorrei poter accedere o far accedere delle persone da remoto al mio HD per visualizzare contenuti ) mi chiedo se il fatto che io abbia internet di  Fastweb ( Non Fibra ma ADSL ), sia un limite e come evenutalmente superarlo. Il router è vecchio di tre anni  ( nero del 2010) e ho chiesto di aggiornarlo, ma questo mi aiuterà ? O devo proprio cambiare il provider di Internet ?

Il router è questo

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.donialabs.eu/wp-content/uploads/2012/01/hag_fastweb.png&imgrefurl=http://www.donialabs.eu/2012/01/20/sbloccare-le-porte-emule-con-i-nuovi-router-fastweb-pirellitesley/&h=517&w=712&sz=432&tbnid=ajB6k5jaMie7XM:&tbnh=90&tbnw=124&zoom=1&usg=__ySbY4VdjV3elEzweDHG-csZz2Tk=&docid=E36ue_H164amdM&sa=X&ei=ePyiUofeB-Sr7Abvu4DABw&ved=0CEgQ9QEwAw

Grazie 1000

Ciao io ho Alice ma non riesco a collegarmi da remoto sia con App che dal sito wd2go,mi chiedo oltre ad abilitare il cloud all’accesso remoto devo impostare qualche parametro sul modem router?

grazie