My Book Essential bloccato

La mia unità esterna è andata in blocco, non riesco più ad accedere ai dati. Si tratta in gran parte di foto e documenti di cui non ho un back-up … su risorse di computer mi compare un’unità esterna “G” e quando ci clicco sopra mi compare il messaggio che è necessario formattare il disco. Qualcuno di voi può aiutarmi?

Potrebbe darsi che il disco stia presentando un malfunzionamento alla parte hardware oppure alla tabella di partizione che permette ai dati di essere letti. Ti consiglio di tentare il recupero con un software gratuito di recupero che puoi trovare in rete. WD non offre un servizio di recupero dati ma si rivolge a dei partners. Di seguito trovi il link della sezione dedicata sul sito wdc.com: http://support.wdc.com/recovery/index.asp?lang=it&selregion=emea

Ciao, è capitato così anche con il mio my book essential 3TB…io ho provato preso dalla disperazione a eseguire la formattazzione solo che nel mentre formattava è venuto fuori che era impossibile proseguire e si è fermato tutto…ora collego l’unità con il data lifeguard mi viene visualizzato che è collegato un HDD WD ma con dimensione 0 e un punto di domanda a fianco, alcuni alti SW di recupero dati non lo vedono neanche, e anche da windows trova solo una unità disco senza attribuirgli una unità e di dimensione 0.

Non soche fare.