My Book Duo sostituzione dischi e lettura dei vecchi

Salve, presto dovrò sostituire i mie due hd nel mio dispositivo My Book Duo , ho due domande:
1 se posso mettere due dischi di capacità superiore
2 come faccio a leggere i dati nei due dischi vecchi (Ho una doks station ma non riesco a vederli mi chiede la formattazione)

dove sbaglio?

Ciao Nicholas,

I dischi compatibili col My Book Duo sono i seguenti:

WDBLWE0160JCH
WDBLWE0120JCH
WDBLWE0080JCH
WDBLWE0060JCH
WDBLWE0040JCH

Nota che se metterai dischi che hanno un numero prodotto diverso tra loro all’interno dell’unità, il RAID1 potrebbe fallire.

Ti ricordo inoltre che se il tuo My Book Duo è ancora in garanzia potrai usufruire di una sostituzione, richiedendola dal link sottostante:

http://support.wdc.com/Support/case.aspx?&lang=it

Per poter effettuare un backup dei dischi invece attualmente presenti all’interno del My Book Duo, ti consiglio di lasciarli li e copiare tutti i dati su un altro hard disk facendo quindi un completo backup per poi formattarli dalla tua docking station

Grazie della risposta, io pensavo però che i miei dischi peini all’interno del my book due potevo cavalri e metterli al sicouro con i dati all’interno nell’armadio (doppia copia ) ed usarne uno all’occorenza per quando avevo bisogno di quei dati vecchi, leggerlo con la mi dock station e riporlo nell’armadio. Quindi rimettere due dischi nuovi nel My Book duo e riempirli con dati nuovi …??

Mi sembra di capire che non posso farlo ?? Ma devo copiare i dati in un altro hd e riutilizzare i due dischi esistenti ?

Se dalla docking station ti viene chiesto di formattare l’unita’, penso ti converrebbe quindi fare un backup dell’hard disk

Si infatti, non ho fatto nulla sono stato fermo , di fatto il disco prelevato dal my book duo messo in una docking station non viene letto , quello che volevo sapere è un comportamento normale? Magari perchè i dischi lavorano solo in raid dentro il my book duo, e non vanno sostituiti quando pieni ma solo i dati copiati altrove e quelli cancelalti ?

Magari forse e’ la tua docking station che ti chiede di formattarlo, hai provato invece ad inserire il disco all’interno di un PC Windows?

No, non ho provato, ma se lo devo mettere dentro il pc per leggerlo a quel punto ne decade la praticità.!

Come ha detto Clark_i, potrebbe darsi che l’inconveniente dipenda dalla docking station che richiede la formattazione dell’unità per ragioni ignote

Grazie JoeHDoctor, proverò a vedere se riesco a recuperare un altra dock station per fare la controprova…quindi mi confermi che i dischi tolti dal my book duo si devono leggere senza problemi…?

Essendo le docking station non prodotti ufficiali Western Digital, purtroppo non posso darti la garanzia che i dati vengano letti sicuramente all’interno. Posso comunque consigliarti di lasciare gli hard disk originali all’interno del My Book Duo e magari inserire un hard disk WD all’interno del tuo PC oppure all’interno della docking station eseguendo l’opportuna formattazione dell’hard disk vergine al formato che la docking station ne richiede per l’utilizzo.