My Book Duo: Problemi RAID e duplicazione dispositivi (MacOS High Sierra)

Buongiorno,
il mio Mybook duo 6tb da qualche giorno, dopo avermi dato “errore nella configurazione raid” nonostante numerose ricostruzioni e impostazioni RAID (alla fine le ho provate tutte) duplica i dispositivi visibili nel finder (per intenderci al momento macOS mi vede 7 volte lo stesso disco) causandomi poi blocchi nelle applilcazioni e replicandomi, ad un certo punto della giornata lavorativa, il messaggio di errore RAID.
Le verifiche sui dischi hanno dato tutte esito positivo.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo

1 Like

Ciao Fiore,

Alla fine sei riuscito a risolvere? Hai contattato lo supporto?
Secondo da quanto descritto, mi sembra che WD Drive Utilities che stai utilizzando sia una versione datata. La prima cosa che mi viene in mente sarebbe di reinstallare WD Drive Utilities per Mac da qui e verificare se si risolva la cosa.

Stesso problema con due versioni differenti di Mybook duo (la vecchia e la nuova). Anche un mio collega che ha comprato il mybook duo ultima versione, sul suo macbook ha ricevuto errore raid proprio oggi dopo che il pc è stato riavviato dallo stop, confermandomi che si tratta di un problema di compatibilità tra macOS High Sierra ed i driver attualmente disponibili per il mybook duo. La cosa va avanti da mesi, e cioè da quando ho aggiornato ad High Sierra, e trovo assurdo che un’azienda come WD non abbia ancora sviluppato un firmware e dei driver capaci di risolvere l’inconveniente!!! Io mi ritrovo con 10 dischi sul desktop e devo riavviare tenendo premuto il tasto di accensione del Mac! Scandaloso…

Salve,
anche io ho lo stesso problema con il mio My Book duo. Si blocca ogni tanto e sono costretto a riavviare il mac dal bottone di accensione.
Avete risolto?

anche a me succede…
qualche soluzione???