Moviesheet Theme

Buongiorno,

nell’apposita sezione inglese della community c’è un thread chiamato Moviesheet Theme List.

E ci sono altri temi anche in altri post.

Ma qualcuno può gentilmente spiegare come impostarli?

Mi piacerebbe impostarli per le schede dei film…

Solo che non l’ho trovato in inglese, figuriamoci in questa sezione italiana che è pressochè vuota… :frowning:

I vari Moviesheet Theme che trovi in giro per il forum sono creati e sviluppati da utenti e non dalla WD. Come indicato nella discussione “Moviesheet Theme List” ogni Moviesheet Theme ha diverse caratteristiche e modalita’ di applicazione e per tale motivo viene indicato di verificare direttamente le informazioni che lo specifico autore ha pubblicato in merito. Se non trovi informazioni di questo tipo sul forum italiano credo sia perche’ nessun utente italiano ha sviluppato Moviesheet Theme.

Nota che in quanto la WD non si è ancora decisa a implementare il supporto ai file .png o a ripristinare un trucco presente fino al firmware 2.07 che permetteva di visualizzare correttamente i png cambiando l’estensione dei file in .jpg, per la maggior parte dei temi che utilizzano le moviesheet devi utilizzare il firmware 2.07 anche se siamo arrivati già al 3.04

Comunque per installare un tema personalizzato devi accedere al pannello di controllo del PC e in opzioni cartelle selezionare visualizza file e cartelle nascosti, sucessivamente raggiungi la tua unità come il WD TV Live Hub e dovresti visualizzare la cartella nascosta “.wd_tv” nella sottocartella denominata theme devi copiare i file del tema personalizzato che vuoi installare.

Per creare le moviesheets c’è un software gratuito e abbastanza intuitivo che si chiama thumbgen, se hai bisogno di altre informazioni chiedimi pure qui o contattami via messaggio privato come preferisci.

Eh si hai ragione la sezione italiana è praticamente vuota anche per questo sono molto più attivo in quella inglese perché non mi capita quasi mai di visitare questa…