MBL 1 T e web access tramite wd2go

Ciao a tutti, sono possessore da un paio di settimane di un MBL da 1 T. Dopo aver risolto i problemi di accesso remoto legati al mancato aggiornamento della piattaforma Java (ora aggiornato alla versione 6 aggiornamento 26) che mi impedivano di accedere, ora finalmente sto testando le sue prestazioni e finora sono abbastanza deluso.

Dalla rete aziendale, una 100 Mb in fibra, si riesce a connettere al mio MBL installato a casa (dove ho un contratto alice flat 7 M) ed a scaricare contenuti ma ad una velocità media di soli 35 kb/s. Praticamente per tirare giù 300 M di contenuti ha impiegato quasi 2 ore!!!

Secondo voi è possibile? :angry:

Il transfer rate in rete dipende da numerosi fattori (tipologia di rete, ISP, cavi, router, dispositivi in uso,…) e per poter verificare il tutto e’ quindi necessario fare numerosi controlli. Prima di tutto potresti per esempio verificare che transfer rate ottieni nella tua rete casalinga trasferendo un singolo file da un computer ad un altro (escludendo quindi il My Book). Verifica anche che non ci siano sistemi di protezione (firewall,…) che interferiscono con la copia.

Certo che è normale: Alice la usi in upload e non in dowload, per cui viaggi a meno pianissimo…