Mancata visualizzazione pannello

Salve a tutti…

Vi scrivo per capire se a qualcuno capita la stessa cosa…

ho un BookLive 1TB, che funziona regolarmente…, solo una cosa, da uqalche giorno non riesco più a visulizzare il Pannello di controllo (per intenderci il pannello che compare su Web,) con il quale posso modificare la pwd, gestire gli utenti e via…

Ho Chrome aggiornato, ma proprio non lo visualizza più…rimane sull’URL e niente…, nonostante ciò posso vederlo in rete, copiare/spostare file e via, ma non posso entrare in gestione…

Sapete qualcosa voi???

Grazie a tutti…

carlett0

Ciao , puo capitare spesso di non aver accesso al mt book live da web, ti suggerisco queste soluzioni:

  1. controlla che non ti sia cambiato il numero ip del mbl, prova a inserire un numero vicino a quello che avevi)
  2. prova a riavviare il mbl staccando la corrente  e fai la stessa cosa al router

Fammi sapere se è andato tutto bene.

ciao

Siccome ho dovuto spostarlo, ho cambiato IP, ma cmq ho inserito nell’url il nuovo indirizzo ma mi compare solo la pagina bianca senza nessuna scritta e non compare la schermata di login…

Ho provato come hai suggerito tu, ma nulla…

Il fatto è che io comunque lo vedo in rete (l’ho mappato) e ci posso lavorare, è che non posso accedere nelle impostazioni e creare nuovi users e modificare le pwd…

Ma esiste un modo per resettarlo completamente come da impostazioni di fabbrica?

io ho provato con il pulsante di reset (per 4 sec) ma non è successo nulla…

Grazie

Allora ecco una novita , anche a me non funziona piu da web l’accesso.
Ho due my book live in rete, uno funziona bene ed uno da oggi non accede piu da web.
Mi da la pagina per inserire la password ma non me la prende (sono certo della mia password) se la scrivo errata mi dice password errata ma se la scrivo correttamente  non accade nulla…

Non so cosa stia accadendo, non lo vede piu in remoto eppure anche a me funziona con l’accesso dal pc e anche nel pannello quick Wiev lo vedo regolarmente.
Tu che gestore hai forse infostrada ? Hai forse installatoTwonky sul pc ? Usi anche il w2go  hai provato a vedere se ti funziona, a me dice che ho un errore di accesso remoto e tu ?

.Fammi sapere…se vuoi il mio contatto skipe è jofy67.

Mi trovo nella tua stessa situazione (io però ho un solo WD)…

E’ cominciato tutto da come dici tu (pannello su web con richiesta pwd, ceh inserita non accadeva nulla, mentre se sbagliata mi diceva che era errata).

Ora da pc sono connesso (non ho Twonky) regolarmente, mentra da Olipad tramite W2Go non mi connetto più (forse il reset da tastino ha azzerato il mio codice di accesso da mobile).

Sono collegato con Telecom e nessun problema. Da Olipad lo riesco comunque a vedere e connettermi (uso File Explorer) copi, leggo, sposto, ecc…

Bel casino!!!

Ma se esce un nuovo firmware come lo aggiorno?

Ma un modo di resettarlo completamente come da fabbrica, ovviamente senza passare da Dashboard?

Ciao

Per resettarlo sapevo che era il forellino posteriore che tu gia dovresti aver premuto.
Credo che una cosa da fare sia telefonare all0’assistenza e chiedere spiegazione ( 00800- 27549338) 
Ora devo uscire e non riesco, se puoi farlo tu senti cosa ti suggerisce.

In questa situazione non c’è nessuna possibiòità di aggiornare il fm , per cui resterebbe solo utilizzabile come semplice hd senza nessun accesso in remoto, è questo il problema l’accesso remoto.
Anche a me da wd2go mi dice che il dispositivo è offline…non capisco.
Fammi sapere se avrai chiamato l’assistenza.
Nessun altro a questo problema ? 

a quanto pare non siamo i soli ad avere lo stesso problema , ho letto anche nel forum  in lingua inglese  hanno gli stesis problemi senza nessuna risposta dalla wd.

http://community.wdc.com/t5/My-Book-Live/Can-t-view-the-User-Interface/m-p/325205/highlight/false#M7583

Vediamo cosa sta succedendo…ma spedro davvero che si risolva presto…altrimenti rivedro la mia passione nell’utilizzo di questi strumenti cosi delicati.

Anche a me è sembrato che siamo in molti ad avere lo stesso probema con la Dashboard!

Cmq ho contattato l’assistenza WD e dopo alcune prove che mi hanno fatto fare, mi hanno detto di spedirgli il BookLive perchè mi faranno una sostituzione del prodotto (visto che l’ho ancora in garanzia…comprato da qualche mese…)…

Quello che mi preoccupa è il dopo garanzia  (???)…

Per loro il difetto sembrerebbe nel nuovo firmware, che ho aggiornato qualche giorno dopo il primo utilizzo, ma io ci credo ben poco…in ogni caso provvederò ad inviarglielo e poi vedremo…

Ciao

Anche io ho chiamato e molto gentilmente mi ha sugerito di mandarlo in assistenza ma ha escluso che dipendesse dal fm nuovo.
Puo capitare che non funzioni su tantissimi prodotti venduti, questo è il concetto base…a me sembra strano che non funzioni a molti da pochi giorni con lo stesso problema.
Ho letto di un procedimento che mi hanno consigliato anche i moderatori con un messaggio privato (non capisco perche non intervengano qui nel forum pubblico a suggerirlo) ma per le mie capacità mi astengo dal seguirlo comunque lo metto a disposizione di chi vuol tentare e magari se mi spiegasse cosa dovrei fare  ecco il link e le parole del moderatore :

"se hai l’ssh attivato puoi provare a eseguire quanto descritto nel post di seguito:

http://community.wdc.com/t5/My-Book-Live/How-I-unbricked-my-MBL-after-the-November-2012-firmware-update/td-p/317361

mi raccomando fai un bel backup dei dati che sono all’interno del disco, perche’ se sbagli qualcosa probabilmente non riuscirai neanche ad accedere ai dati :wink: "

Non so proprio come seguire la guida del tipo…c’è qualche volontario che in skype potrebbe spiegarmi i passaggi da fare ? potrei anche chiamar eal telefono se ci fosse qualcuno cosi disponibile a spiegarmi come si procede.

Vorrei tanti evitare di spedirlo all’assistenza non tanto per i file che potrei salvare ma per i tempi per spedir eil tutto e per attendere il ritorno di un prodotoo “non nuovo ma revisionato”

Grazie a tutti e se qualcuno potesse dare una mano per ripristinare il fuinzionamento del my bool live anche in remoto. 

Ciao Jofy

io sono il “tipo” che ha risposto al tuo messaggio privato fornendoti il suggerimento di provare via SSH.

Giusto per chiarezza vorrei informarti che sono un semplice utente e non un moderatore della community pertanto il consiglio che ti ho dato e’ un cosiglio da utente e non da moderatore :slight_smile:

Per quanto riguarda il problema… ma tu non hai 2 Mybook Live aggiornati alla stessa versione firmware nella tua rete?

Se uno funziona bene e l’altro no direi che non puo’ essere un problema della versione firmware.

Auguri e buone feste!

Grazie Mbare , avendo letto molti tuoi post credevo fossi un moderatore (sorry) e cmq ti ringrazio molto perche almeno tu dai un tentativo di soluzione che purtroppo io non riesco a capire ed ad eseguire…ma l’ho messa in pubblico magari altri con lo stesso probelam potranno provare.
Vedi la differenza è prprio questa noi dobbiamo trovare la starda per rimediare ad un problema del prodotto che dovrebbe esser risolto invece con suggerimenti forniti dalla casa costruttrice e non da utenti come te o altri del forum in lingua inglese che si sbattono per trovare “soluzioni”.
Troppo facile per l’assistenza ricevere un oggetto nuovo (diventato improvvisamente e senza motivo inutilizzabile in remoto) riceverlo in rma e restituendotene uno RIPARATO ANZI RIGENERATO.

x mbare:

"Se uno funziona bene e l’altro no direi che non puo’ essere un problema della versione firmware "

vero ne ho due ed uno funziona e per questo non credo anche io che sia colpa del fm (almeno fino a che mi funziona il secondo) ma questa santa dashboard che non “dovrebbe” funzionar…come si riavvia?

ecco la soluzione ma io non riesco a procedere in ftp mi si ferma alla connessione :

How I unbricked my MBL after the November 2012 firmware update [ Edited ]

Options

2 weeks ago - last edited a week ago

How I got my bricked Dashboard UI back!..

NOTE: As Myron has posted elsewhere and in response to this, this procedure is only valid if you had SSH enabled prior to the firmware update.  If you did have SSH then this post might help you if words like FTP and Putty sound like a foreign language…

Previously I had done the automatic firmware update, then could no longer get to the MBL dashboard web interface.  However, I was able to see the MBL in ‘Network’, and navigate to all of my files, and I could FTP to the MBL and see the files there too.

Thanks to this thread:  http://mybookworld.wikidot.com/forum/t-307650 I discovered that I could manually do the update, so thought I’d give that a try.  To do that:

  1. I first went to  http://support.wdc.com/product/release2info.asp?lang=en and downloaded the latest firmware, in my case: apnc-021009-124-20111113.deb

  2. I now uploaded that file to the MBL using FTP.  If you need FTP, the one I use is free and called WinSCP:

http://winscp.net/download/winscp435setup.exe  When you use it, you set up a new connection with:

File Protocol: SFTP  port should default to 22

Host Name: (in my case) 192.168.0.104

User Name: root

Password: welc0me  (where 0 is a zero)

  1. If you FTP successfully you can now click the up directory folder and you are in the mystical world of the real root () directory of the MBL!  So, now I navigated to:

\CacheVolume

  1. Now I dragged into that folder the .deb that I had downloaded

  2. Now I used ‘putty’ to access the MBL drive.  If you need putty.exe you can find it here: http://www.chiark.greenend.org.uk/~sgtatham/putty/download.html

  3. I logged in to putty, using the username: root and password: welc0me (where the ‘0’ is a zero, not the letter O)

  4. I now changed directory to get to the correct folder (don’t type the ‘#’, that is just the prompt you’ll see in putty):

cd /usr/local/sbin   NOTE: The prompt should now show the correct folder.

  1. Now I told the MBL to do the update by typing (using the name of the file I had downloaded):

updateFirmwareFromFile.sh /CacheVolume/apnc-021009-124-20111113.deb  NOTE: Be very careful to use the exact upper and lower case letters, it matters!  Putty let me know it was updating my firmware from 021009 to 021009.

  1. The white light came on on the MBL (that’s a good thing, it means it’s doing the update).  I now waited what seemed like forever, but was probably 5 minutes.  Finally the putty prompt showed a message saying the update was successful and it was now rebooting. After a long while the MBL light finally went yellow, then flashing green.  Right away I tried using the UI but it seemed to be hung forever in Firefox (which I guess was better than the 192.168.0.104 not found message that I had been getting previously).  It turned out it wasn’t hung, the MBL was still busy with the update so everything was taking a loooooong time to display, so you might want to wait about 20 minutes before you give it a try.

  2. Miracle!  Everything was back to normal.  MBL unbricked.  Happy holidays.

Grazie ancora e se qualcuno fosse riuscito a capire il sitema per intervenire …magari io resto qui ancora in attesa di leggere cosa si puo fare.