Lentezza

buongiorno ho un prodotto My book live duo che mi fa impazzire, ho una rete gigabyte tutto cavo cat. 6

qualche volta(poche) funzione, lento ma funziona, spesso è inutilizzabile, faccio partire in film dalla televisione, dopo vari minuti si avvia, funziona per pochi secondi poi riparte, e così via, praticamente inutilizzabile

il led verde è sempre lampeggiante anche dopo diversi giorni che nessuno lo utilizza.

ho avviato la procedura per la ricostruzione del database dopo 12 ore era al 10% ? ho annullato.

la routine di controllo funziona, impiega ore e dice che è buono ??

da esterno ho fatto qualche prova e naturalmente è ancora peggio, neanche parte.

La problematica che descrivi potrebbe essere causata da basse prestazioni della tua rete LAN o del router. Ti suggesrisco inizialmente di connettere tutti i dispositivi connessi in rete che uitilizzi per la condivisione DLNA e di rete tramite cavo Ethernet, per massimizzare la stabilità di connessione, inoltre utilizza un router Gigabit.

Per verificare se il tuo NAS ha un problema alla scheda di rete puoi connetterlo al tuo pc direttamente tramite il cavo Ethernet. Se non riscontri comunque basse performance ti consgilio di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica dopo un backup eventuale dei dati sul disco.