Interrotta copia da HD usb - impedito accesso come admin

Ho acquistato il Mirror 8tb per farlo interagire con IMac e un lettore di rete Pioneer Na 70: in sostanza per realizzare un impianto per la musica liquida. Ho aggiornato il il firmware seguendo le istruzioni e messo in funzione. Per avviarne l’attività dovevo migrare 3tb di dati (file musicali). Data la grande quantità di dati ho seguito le istruzioni riportate nella knowledge base che in sostanza suggeriva di collegare via cavo l’HD esterno al computer, quindi il router al computer e poi il WD mirror al router (http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/12373/~/come-migrare-un-grande-quantitativo-di-dati-da-un%26apos%3Bunità-usb-esterna-a) Il tempo stimato per copiare nella cartella Public - Shared Music, era di tre giorni. Ho rimosso ogni opzione di energy saving e spegnimento automatico di computer e monitor e avviato l’attività che è proceduta bene per circa due giorni e mezzo (copiando circa 2,5tb di dati). La copia si è interrotta (nel corso della notte, quindi senza che nessuno facesse nulla) per l’impossibilità di accedere e scrivere su WD. Ho provato ad accedervi dal software WD e per una buona mezz’ora mi diceva che “i dati di accesso forniti non esistono oppure la password non corrisponde”. Maio che accedo come admin non ho toccato nulla e addirittura non c’è nessuna password di accesso. Dopo mezz’ora sono riuscito nuovamente ad accedere senza aver fatto nulla ne prima, ne successivamente. Qualcuno mi sa spiegare cosa sia accaduto? E cosa fare per evitare l’interruzione nella copia di grandi quantità di dati? Ora proverò a copiare la parte di dati restante

Grazie mille.
fm

Magari si è trattato di una disconnessione temporanea proveniente dal router o un intermizzenza ai cavi, riprova a rieffettuare l’operazione e fammi sapere se ti appare la stessa inconvenienza.

il problema come ho segnalato in un altro post è dovuta al firmware e alla non buona gestione del trasferimento dati da parte del Debian.
Ho suggerito nei sistemi WD venga implementato Syncron che è un software opensource abbastanza buono e nettamente superiore a quello fornito dalla WD.