Interfaccia WDSync

Ciao a tutti,
non so quanti di voi utilizzano WDSync… io trovo che sia una tra le cose più utili di questo dispositivo perchè di fatto consente un backup automatico e continuo.
Per questo mi stupisco che Western Digital non abbia pensato a una interfaccia migliore di quell’unica schifezza che si vede nella tray bar!
Per una operazione così importante potrebbero degnarsi di disegnare qualcosa di più professionale e agevole per l’utente.
Che ne pensate?
Grazie

Gabriele

Buongiorno Gabriele e grazie per il suggerimento.

Hai in mente qualche funzionalità particolare che secondo te dovrebbe essere aggiunta/implementata o è un discorso relativo alla grafica stessa del software?

Puoi fare degli esempi?

Grazie ancora.

Buongiorno,
grazie per l’opportunità di esprimere un parere.
Io penso che WDSync dovrebbe avere una sua interfaccia (e non una finestrella come attualmente nella tray bar) che indichi chiaramente almeno

  • la coda completa dei file che devono essere trasferiti
  • quelli che per qualche motivo sono stati respinti e attendono di essere risincronizzati
  • la velocità di trasferimento
  • il tempo rimanente al termine della coda

Insomma mi viene in mente un’applicazione di trasferimento FTP (tipo FileZilla) con due finestre dove da una parte c’è il file system locale con le cartelle indicizzate e dall’altra parte il file system del WD con le cartelle trasferite.
Questo consentirebbe sicuramente di avere una situazione più leggibile.
Grazie.

Diciamo, “rubare” tutto il necessario di Dropbox :grin:

Sì…ecco! :wink:

una features mooooolto interessante che nessuno ha mai implementato nei Clouds è la funzione della cartella pubblica con la condivisione immediata dei contenuti, ad esempio una foto con la funzione “copia link pubblico” e il contenuto viene immediatamente condiviso…per le foto è utilissimo!!!

speriamo bene :slight_smile:

1 Like

Buongiorno Michele e grazie del suggerimento,

è comunque già possibile condividere il singolo file attraverso l’opzione “Condividi con My Cloud”.

3 posts were merged into an existing topic: Download lento di file con link generato da mycloud (CONDIVISIONE FILES)