Informazioni WD LiveWire switch

Buongiorno a tutti avrei bisogno una informazione sul WD LiveWire switch vorrei comprarlo per collegare un desk il WD tv Live e il decoder di My Sky Hd puo’ andare bene o mi potete consigliare un prodotto piu’ indicato a questo scopo grazie

Buongiorno Luca e benvenuto nella Community,

Il LiveWire non è esattamente uno switch ma un estensore di segnale, pertanto non dovrebbe funzionare per l’idea che hai in mente.

Potrebbe appunto andare bene anche un piccolo switch ma Western Digital non produce questo tipo di dispositivi.

Grazie

La ringrazio per il suo tempo dedicatomi ma se non erro per lo switch dovrei avere le due stanze cablate, purtroppo non posso e pensavo di sfruttare l’impianto elettrico grazie

Non è chiara la topologia della rete che vorresti realizzare.

Suppongo che in una stanza andranno router, PC e My Book Live e in un altra il decoder di Sky.

In teoria il LiveWire potrebbe andar bene ma visto che ha uno switch a 100 Mbit e un link powerline a 200 penalizzeresti un po’ le prestazioni del MY Book Live.

Io risolverei in questo modo ( dato che non puoi tirare un cavo ethernet tra le due stanze ) :

  • Compra una coppia di powerline almeno a 500 Mbit con porta Gigabit ( ce ne sono anche con porta solo 100 Mbit )

  • Compra uno switch gigabit ( potrebbe bastare un 5 porte )

  • Nella prima stanza collega allo switch un’unità powerline, PC e My Book

  • Nella seconda stanza collega il decoder all’altra unità powerline.

Se invece in ciascuna stanza devi mettere più dispositivi devi prendere 2 switch.