Impossibile installare i driver

Ciao a tutti,

ringrazio anticipatamente qualsiasi risposta che mi verrà fornita.

Ho acquistato un My Passport da 500 GB USB3 e non viene riconosciuto dal mio DELL VOSTRO 1510 con WIN 7 x64.

HEEEEELP!

Vi elenco i test/tentativi da me eseguiti.

Anticipo dicendo che probabilmente non è un problema del disco, ma non sapendo dove sbattere la testa confido nella bontà d’animo di qualche collega… anche io mi occupo, tra le tante cose, spesso di assistenza sw :cry:

  1. il disco collegato su un altro portatile funzia correttamente.

  2. ho installato manualmente i driver scaricati dal sito, come Administrator. Nessun messaggio di errore

  3. il disco viene inserito, in “gestione dispositivi” sotto la voce “altri dispositivi” con descrizione “My Passport 0740” ma fallisce il rilevamento delle modifiche hardware e l’aggiornamento del driver (da tasto dx sulla descrizione, ecc…).

ripeto… HEEEEEELP!

Spero non sia il S.O. da reinstallare…

se mi trovate una soluzione comprerò sempre WD :smileyvery-happy:

grazie,

Gianluca

piccola precisazione…

  1. le 4 porte USB 2 del VOSTRO 1510… funzionano correttamente…

  2. ho collegato con successo un altro disco esterno alle stesse porte…

COME POSSO INSTALLARE (O FAR RICONOSCERE) QUESTI DRIVER???

grazie ancora,

Gianluca

Benvenuto nel forum!

Se il Passport funziona correttamente con altri computer possiamo certamente escludere eventuali problemi al disco.

Il problema che stai riscontrando quindi e’ certamente specifico di quel singolo computer. Prima di tutto accertati che il sistema operativo sia completamente aggiornato. Il problema che hai descritto inoltre potrebbe anche dipendere da una scarsa alimentazione fornita dal pc al Passport tramite cavo USB. Hai provato per esempio a collegare il Passport ad una porta USB posteriore di questo computer (magari senza altre periferiche USB collegate in quel momento al pc)?

Spero che altri utenti possano fornirti ulteriori indicazioni.