Impossibile fare backup WD My Passport Ultra 1 TB

Ciao a tutti,

io ho un WD My Passport Ultra da 1 TB con software WD SmartWare 2.4.2 e ho dei problemi con il backup.
Dopo il primo utilizzo, in cui ho fatto un backup completo del mio pc portatile, il software sembra non funzionare più. Le schede ‘Home’ e ‘Backup’ si bloccano e non vi posso accedere, e le poche volte che posso accedervi (all’avvio del programma) non funzionano. Mentre le altre schede (Recupera, Impostazioni, Guida) funzionano perfettamente.
Se vado sulla scheda ‘Backup’ → “Disabilita Backup” all’avvio del programma (se non lo faccio subito poi non riesco più ad entrarci) compare una finestra con una croce rossa e la scritta “La larghezza e l’altezza devono essere valori non negativi”.
Pensavo a quel punto che il problema fosse del software ma provando un’altro hard disk esterno, per la precisione un WD My Passport Essential SE da 1 TB funziona tutto alla perfezione.
Quindi in definitiva io non riesco ad utilizzare le funzioni del WD SmartWare (motivo principale per cui avevo acquistato il My Passport) ma lo posso utilizzare solo come ‘memoria di massa’, come posso risolvere questo problema?

Questa è la schermata anomala che mi appare quando vado nella scheda backup:

Mentre questo è quello che succede quando seleziono ‘Disabilita backup’

Grazie a tutti per l’aiuto

scarica i driver SES dal sito 

http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=223&lang=it

e aggiorna smartware (e soprattutto net framework di windows che di solito da il problema di altezza e larghezza).

a volte si risolve anche modificando le impostazioni della risoluzione schermo di windows ma se aggiorni i software risolvi quasi sicuro

scusa ho lo stesso problema ma seguendo queste istruzioniu non è successo nulla

hai risolto ?

io ho dovuto cambiare hard disk (con un altra merca) perché i problemi si verificavano troppo spesso ed era impossibile fare affidamento su WD per un backup… purtroppo anche l’assistenza scarseggia

Io a dire il vero mi sono sempre trovato bene sempre sia coi prodotti WD (ho un My Cloud EX2 e un WD Elements) che con il supporto clienti che ho sempre trovato gentili e preparati