Impossibile accedere ai dati sul cloud

Buonasera, ho un problema con i dati salvati sul cloud; avevo acquistato ed installato un NAS My Cloud EX2 Ultra, sincronizzandone il contenuto con il cloud WD. Dopo un paio di giorni ho effettuato il reso del prodotto perché non ero soddisfatto di alcune caratteristiche. Ho scoperto soltanto ora che scollegando il NAS non è più possibile accedere ai dati salvati sul cloud. Io vorrei semplicemente collegarmi e cancellare tutti i file salvati online, ma anche provando con l’account amministratore non è possibile accedere.
Possibile che sia impossibile eliminare tutti i miei dati???

Ciao cabodaroca,

Premetto che non esista un servizio cloud WD. I dati trasferiti sul My Cloud EX2 Ultra sono fisicamente salvati sui dei dischi rigidi interni installati al dispositivo ed accessibili sia a livello locale con i tuoi computer (connessi alla stessa rete) che da remoto da qualsiasi computer avente una connessione internet tramite il sito mycloud.com

Questo non vuol dire assolutamente che i dati vengono salvati da nessuna parte online nè che vengono sincronizzati con qualsiasi servizio cloud, bensi sono salvati al tuo dispositivo. Quindi fammi capire, se hai restituito il dispositivo hai restituito anche i dischi interni, quindi anche i dati presenti su di esso.

Comunque se hai richiesto la sostituzione tramite WD contattando lo supporto, i dati non sono recuperabili in quanto per la legge della privacy vengono definitivamente cancellati.

Se non ho capito bene, mi sa che avresti bisogno di spiegarti meglio.

Ti ringrazio Yanni,
allora mi sono posto un falso problema; ho restituito il NAS, ma ho tenuto gli hard disk…ero convinto che ci fosse anche un servizio cloud WD, sincronizzato automaticamente con il NAS ed accessibile da remoto anche qualora questo fosse stato spento.
Grazie ancora!

Ciao cabodaroca,

In effetti, no. Non c’è alcun servizio cloud (ecco perchè i prodotti sono nominati My Cloud-il MIO Cloud) in quanto come ti ho detto, i tuoi dati sono salvati fisicamente ai dischi interni del dispositivo. Western Digital non ha alcuna informazione sulla loro natura e certo che non li salva da nessuna parte online, in quanto non è DropBox, o GoogleDrive etc.
Di niente!