Impossibile accedere a WD My Cloud WDBCTL0020HWT 2TB

Ciao, il numero è il seguente 0080027549338. Ti metto in link la pagina con gli orari.

Ho scritto loro tramite il servizio support.

Ora mi funziona da remoto. Ho impostato come era prima la modalità automatica di accesso al My cloud (togliendo quindi quella manuale con le porte 80 e 443), in questo modo untilizza di nuovo UPnP. A questo punto non so se hanno sistemato i server…anche perchè avevo provato anche ieri con questa modalità e non funzionava. Boh

Quando parli di UPnp, è una funziona del router corretto?
Te lo chiedo perché nella mia prima configurazione era disabilitato e tutto funzionava. A parte abilitare il il UPnp hai gettato qualcos’altro nel router?

EUREKA!!!

funziona nuovamente tutto!!!

Bene. Sarà stato davvero un problema loro. Si comunque avevo tolto solo le porte. UpNP, è sul modem, se ho capito bene è un modo alternativo ed automatico all’apertura delle porte.

2 giorni fa ho scritto al supporto tecnico WD. Nel pomeriggio mi hanno risposto dicendo che avevano dei problemi nei server, ma che hanno risolto ,da oggi dovrebbe funzionare tutto.
Nel caso avessi avuto ancora problemi mi hanno consigliato di riavviare il router e il nas.

Ciao a tutti, grazie al vostro aiuto sono riuscito finalmente a settare l’IP statico. Ho un MyCloud EX2 e il problema che che mi rimane sembra essere simile a quello trattato.
Non riesco più ad entrare nel mio account MyCloud dal sito, in modo da accedere ai miei file in remoto. Fino a ieri era ok ma da oggi niente.
Per caso qualcuno ha riscontrato anche il problema nella foto che allego e ha in mente cosa potrebbe essere?
Grazie mille in anticipo per qualsiasi info utile.

Screenshot 2020-04-30 12.03.25

hai provato ad accedere con un browser differente?

Non cambiava nulla. Preso dalla disperazione ho riportato il NAS alle impostazioni di fabbrica resettando tutto e tutto magicamente ha ricominciato a funzionare: dal MyCloud, dall’app, ovunque. Però adesso ho l’IP dinamico. Anche dopo scollegamento della rete wi fi e della corrente non ha più perso l’IP impostato sembra che tutto si sia settato come volevo io. Non so dare altre spiegazioni, mi spiace.

Io non possiedo un IP statico. Ormai, anche dopo riavvio e/o sospensione riprende il sui indirizzo ip. Come hai effettuato il resettato il NAS?

Dalla dashboard, impostazioni e ho ripristinato ai valori di fabbrica.

Ho letto l’intero thread in proposito e mi ci sono ritrovato in pieno. Vi descrivo la mia esperienza quale possessore di un WD MyCloud PR4100 - 16 TB acquistato a gennaio 2020. Il NAS mi è arrivato con il Firmware Release 2.31.174 (26.03.2019), nonostante abbia cercato gli aggiornamenti non me ne dava di nuovi, tenendo conto che nell’area di supporto era già disponibile il Firmware Release 2.31.204 (16.12.2019). Bene configurai l’oggetto e tutto funzionava alla grande con accessi anche da fuori su rete 4G. Poi improvvisamente un interruzione di energia elettrica mi ha fatto “perdere” la capacità di connettermi da fuori, però su rete LAN il NAS è sempre stato fruibile, anche da iPhone con l’apposita app. A fine maggio mi esce la disponibilità di un aggiornamento firmware, la 204 per l’appunto; la faccio e alla fine mi ritrovo il NAS completamente funzionante con l’accesso anche dall’esterno. Poi improvvisamente c’è stata un altra interruzione di corrente e ho riperso questa caratteristica anche se in rete wifi riuscivo a collegarmi al dispositivo che era comunque visibile e accessibile su rete LAN. Volendo risolvere una volta per tutte questa storia ho fatto un ripristino dispositivo “Solo Sistema”:la cosa è andata a buon fine ma…mi era saltata la mail di admin, non era possibile reinserirla, undefined error, e lo stesso quando cercavo di iscrivermi per l’accesso al CLOUD. Le ho provate di tutte seguendo i vostri preziosi consigli anche se il mio NAS ha funzionato senza il settaggio del port forwarding o con i DNS di Google, ne facendo particolari impostatzioni sul Fritz!Box 7590. Collegandomi al sito mycloud.com il mio NAS viene visto offline. Ieri all’improvviso ricomincia a funzionare il tutto : mi permette di reinserire la mail di admin, di iscrivermi al cloud (ora ho due cloud) e di generare e ottenere i codici per i dispositivi, ma di questi ultimi non so che farmene perchè il dispositivo da fuori non è accessibile, solo su rete lan e con dispositivi mobili in wifi. Ora io non so che combinano in WD, di certo le nostre problematiche derivano dai loro sistemi, visto che il mio problema c’era anche prima di aggiornare il firmware. Abbiamo un oggetto meraviglioso e pieno di potenzialità che sfruttiamo al 70%, l’abbiam pagato un botto, e WD sta a guardare…dovè il supporto tecnico? Che si diano una svegliata, io ho pagato quasi 1000 euro e vorrei poterlo utilizzare anche dall’esterno.

Aggiornamento al 30/06/2020. Ora l’inoltro c’è, il cloud è accessibile da remoto su connessioni mobili senza che abbia fatto nulla segno che non dipendeva ne da me, ne dal NAS. Allego comunque immagine esplicativa.Screenshot_1

Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel gruppo.
Anche io, possessore di un WD MY CLOUD EX2 ULTRA 8TB, non riesco a collegarmi in remoto al NAS dall’app mycloud per android.
Non ho problemi di connessione in locale, né dai browser né dall’app android se connessa, appunto, in locale. Ma da remoto non c’è proprio verso… Ovvero, posso connettermi anche da remoto con il mio smartphone se, invece di usare l’app, mi loggo su mycloud da browser chrome… Quindi, deduco, il problema pare essere della app…
Che ne dite?

Buongiorno e benvenuto, in effetti ho appena provato con l’app installata su un Samsung A50 e mi ritrovo con un errore mentre con l’app per IOS, iPhone e iPad, entra a razzo. Probabilmente è l’app per android che andrebbe aggiornata.
Ciao

Aggiornamento: ho disintallato e reinstallato la app in android e, incredibile, non mi accede più neanche da locale: infatti, non riconosce User e Password (errore user e/o password) anche se sono corrette! provo allora a reimpostare psw e… NIENTE! non Accede! Problema che non si pone se accedo da browser, anche con connessione dati… Che app del cavolo…