Il mio HD esterno non viene piu letto dai miei 2 pc da circa 2 giorni ! Aiutoooo

Ciao gente da un paio di giorni il mio HD esterno con codice Model Number WD10000EB035-01 con capacita’  da 1 TB , non viene piu letto dal mio pc,  un Olidata con processore Amd Athlon 1500+ , 512 di ram , HD interno da 40 gb  e sistema operativo Windows XP, Il PC è connesso in una piccola rete domestica  con un altro PC,.  Ho provato il WD a connetterlo presso altre porte usb e poi a conneterlo all’altro PC (anch’esso con Windows XP ) ma  non viene letto da entrambi i Computer .  Fino a poki giorni fà veniva letto su entrambi i PC , poi improvvisamente non lo vedo piu. cosa puo esere successo ? Nell’attesa di una risposta o aiutoin merito vi ringrazio per la cortese attenzione dedicatami. A presto 

Benvenuto nel forum italiano WD!

Potresti provare a collegare il disco utilizzando un altro cavetto USB. Potresti inoltre verificare se il disco USB viene elencato in “Gestione Disco” di Windows. Se viene riconosciuto in “Gestione Disco”, potresti provare a formattarlo (sempre che tu non debba recuperare gli eventuali dati contenuti nel disco)

Per un’assistenza piu’ specifica relativamente al problema riscontrato, ti suggerisco di contattare direttamente (via email o telefono) l’assistenza della WD:

http://support.wdc.com/contact/index.asp?wdc_lang=it

WD Elements SE 1TB

Modello P/N WDBABV0010BBK-00

Da Sabato 02/06/2012 anche il mio ha smesso di essere letto dal mio Mac! Formattato FAT 32 che ha funzionava benissimo!! Con 800 Gb di informazioni!

Che disastro!

Conservatore : Sei riuscito a risolvere?

Grazie