Help port forwarding

Ciao a tutti.

Ho un Mycloud da 4 TB su rete fwastweb tramite un router NETGEAR wnr2000.

Avrei alcune domande sul port forwarding:

  1. Accedo atualmente regolarmente da remoto ocn la configurazione automatica, ho capito che “if it work ain’t fix it”, ma con il port forwarding che vantaggi otterei? con FW è possibile?

  2. Ho comunque provato ad attivare il prot forwarding e non sono risuscito: nelle istruzioni ufficilai WD, mi pare che manchi proprio la sezione (ho correttamente configurato l’IP statico, ma per quanto riguarda il prot forwarding mi pare manchi proprio tuta la parte…) , sia nel forum IT che EN : 

http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/8530

se provo con il programmino di portchecker.com risultano sempre chiuse…

  1. UnPNP che cosa è? sul mio router è attivato, ma non ha nulla da configurare, correto? 

grazie a chi potrà/vorrà, aiutarmi

Il forwarding delle porte permette di stabilizzare la connessione tramite l’applicazione MyCloud dalla rete Internet. Ti consiglio di fare riferimento alla guida KB 8526:

wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/8526

Per informazioni sul protocollo uPnP ti consiglio di consultare il seguente Wiki:

http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Plug_and_Play

Se guardi bene negli articoli della KB (sia quello indicato da me, che quello che mi hai indicato tu, che avevo già trovato) a meno di mie clamorose defaillances, per quanto riguarda i router NETGEAR, non si capisce come fare ad effettuare port forwarding. E difatti non ce l’ho fatta.  Viene spiegato solo 8malamente) come prenotare l’indirizzo IP del MYB.