HDD esterno Wd collegato a WD TV LIVE non visibile da Win 10

#1

Buongiorno, avrei necessità di sapere come rendere visibile il disco collegato al mio WD TV LIVE dalla rete LAN domestica in modo da poter aggiungere/togliere i vari file direttamente da PC, mi risulta di aver “condiviso” il disco dal WD TV LIVE ma dalla risorse di rete di Win 10 è come se il disco non esistesse, ho altri 3 HDD esterni collegati ad altri PC e li vedo tutti compreso il NAS, qualcuno sa dirmi cosa devo fare, forse instrallare qualche software WD? Grazie mille. Roby.

#2

Salve,

No, non è necessario alcun software. Il fatto che il tuo lettore multimediale non venga rilevato da Windows 10 è che molto probabilmente il protocollo SMB 1.0 sia disabilitato.

Prova a riabilitarlo come segue, riavvia il computer e vedi se il lettore venga rilevato sotto la sezione rete:

Come abilitare il supporto per la condivisione di file SMB 1.0 / CIFS su Windows 10

#3

Il lettore WD TV PLAYER è ben visibile e ci accedo pure tramite la LAN, quello che non riesco a vedere e’ l’HDD WD (My Book), collegato tramite USB al lettore, mi spiego meglio, il WD TV PLAYER vede, accede e funziona correttamente e permette la riproduzione dei file residenti sull’HDD, al contrario dalla LAN NON vedo e quindi NON riesco ad accedere all’'HDD, NON potendo aggiungere file.
Spero di essere riuscito a spiegare la situazione, grazie