HDD esterno Wd collegato a WD TV LIVE non visibile da Win 10

Buongiorno, avrei necessità di sapere come rendere visibile il disco collegato al mio WD TV LIVE dalla rete LAN domestica in modo da poter aggiungere/togliere i vari file direttamente da PC, mi risulta di aver “condiviso” il disco dal WD TV LIVE ma dalla risorse di rete di Win 10 è come se il disco non esistesse, ho altri 3 HDD esterni collegati ad altri PC e li vedo tutti compreso il NAS, qualcuno sa dirmi cosa devo fare, forse instrallare qualche software WD? Grazie mille. Roby.

Salve,

No, non è necessario alcun software. Il fatto che il tuo lettore multimediale non venga rilevato da Windows 10 è che molto probabilmente il protocollo SMB 1.0 sia disabilitato.

Prova a riabilitarlo come segue, riavvia il computer e vedi se il lettore venga rilevato sotto la sezione rete:

Come abilitare il supporto per la condivisione di file SMB 1.0 / CIFS su Windows 10

Il lettore WD TV PLAYER è ben visibile e ci accedo pure tramite la LAN, quello che non riesco a vedere e’ l’HDD WD (My Book), collegato tramite USB al lettore, mi spiego meglio, il WD TV PLAYER vede, accede e funziona correttamente e permette la riproduzione dei file residenti sull’HDD, al contrario dalla LAN NON vedo e quindi NON riesco ad accedere all’'HDD, NON potendo aggiungere file.
Spero di essere riuscito a spiegare la situazione, grazie

Ciao,

capisco che hai un MyBook connesso al WD TV PLAYER , che vedi il media player sulla LAN ma non il MyBook, giusto?

Tieni presente che questo è normale, poichè MyBook è un dispositivo USB e non un dispositivo di rete, quindi non puoi vederlo sulla tua LAN.

Per caricare i film sul MyBook è necessario che tu lo connetta ad un computer e che carichi i film da lì.

Scusa ma non è assolutamente vero, fino a prima di “RE” installare win 10 sul mio pc che è crasciato vedevo perfettamente il My Book nella LAN di Windows senza alcun problema, ho caricato migliaia di film tranquillamente da PC senza dover assolutamente collegare il disco al PC ma semplicemente tenendolo collegato al WD PAYER che a sua volta è collegato in rete, quindi una soluzione deve esistere !!!