HD Interno WD10EARX improvvisamente defunto (aiuto)

Salve a tutti.

Come ho potuto constatare, molte persone si sono trovati con questo problema.

Nel mio caso, vi spiego come è andata, e soprattutto: vi chiedo consigli.

Mi trovo un tantino disorientato sul da farsi.

Non so in che direzione andare, poiché, ci sono due punti che non mi sono molto chiari:

  1. WD provvede al ripristino dei dati di un utente con periferica da sostituire?

  2. Mi è stato avvisato, che correrei il rischio di vedermi recapitare l’ HD senza che questo venga esaminato!

(se non si effettua una scrupolosa procedura)

Il computer sul quale si trovava questo HD, è un PC assemblato, il quale mi diede problemi, subito dopo

l’acquisto. Il problema, era sempre causato da un HD della Western Digital (medesimo modello).

Riportato indietro al rivenditore, non ci furono problemi nell’ effettuare la sostituzione.

Ora a distanza di meno di un anno, mi sono ritrovato con un problema simile: l’ HD ha deciso improvvisamente

di non funzionare più.

Questa volta ho avuto problemi con il rivenditore (un privato), quindi ho deciso di provvedere da me, all’invio

dell’ hard disk, per l’assistenza… e credevo fosse un po più semplice.

Ad ogni modo: ho fatto i vari test consigliati, e il risultato è indecifrabile, perché mi da pass (passato), ma al tempo

stesso, non mi fornisce alcun codice di verifica:

  • Non mi viene letto il numero di serie

  • La capacità dell’ HD mi risulta pari a 0

  • Il disco, mi fa un continuo rumore all’accensione (tac, tac), ciò significa che potrebbero essere le testine

(provandolo su un sistema Ubuntu, l’hd viene rilevato soltanto con la diagnostica, che mi consentirebbe di

formattarlo… (LO FORMATTO???)

Ps: A scanso di equivoci, avevo fatto controllare da un tecnico il PC, preoccupandomi del fatto che fosse stato

causa del danno, ma non ve n’era alcuna ragione. Avevevo paura fosse un problema elettrico.

Ora: cosa devo fare?

L’unico mio cruccio, è quello di dover (ad ogni modo) perdere tutto il contenuto dei mie dati.

Non credo che inviarlo ad un centro recupero dati, sia una buona idea: il gioco non vale la candela, come si dice!

Però voglio dire questo:

Sono rimasto molto deluso da questi apparecchi. Due di fila, non è un buon risultato per un’azienda.

Potrei anche essere stato sfortunato, ma ripeto: mi sono accorto che sono in molti ad averlo riscontrato.

Se avete qualche suggerimento/consiglio, vi sarei molto grato se poteste darmelo.

Per il recupero dati ti consiglio di contattare uno dei nostri partners per una diagnosi e preventivo gratuito. Di seguito trovi il link:

http://support.wdc.com/recovery/index.asp?lang=it

Per la sostituzione in garanzia tramite WD ti consiglio di consultare il seguente indirizzo:

http://websupport.wdc.com/rdsfdc.asp?linktype=rmacreate&portaltype=wd&custtype=end&fs=&ss=&lang=it